Piastra per Waffle

Piastra per Waffle: perchè averne una!

Si dice che in cucina lo strumento migliore sia la mano dello Chef, ma a volte è impossibile fare tutto manualmente. Perciò occorrono degli strumenti, utensili o elettrodomestici che facilitino la creazione dei piatti. In questo caso, parleremo della piastra per Waffle, molto adoperata nei paesi del Nord Europa. Si tratta di un pratico elettrodomestico che permette di realizzare dei fantastici waffle in modo pratico e veloce. Basta infatti porre l’impasto dei waffle al centro e richiudere il coperchio così che l’impasto arrivi a ricoprire l’intera superficie della macchina. Dopo 3-4 minuti possiamo già tranquillamente riaprire la macchinetta e deliziarci con i nostri waffle.

Quella che di solito adopero ha una forma di quadrifoglio e staccando ogni petalo si hanno 4 wafflel a forma di cuore, perciò l’ho adoperata per la realizzazione dei Waffle a Cuore.

Dove comprare la piastra per Waffle

Ho acquistato la mia piastra per waffle anni fa in un paesino del Nord Italia, sulle Alpi Lombarde. All’epoca non era molto diffusa ma oggi se ne trovano di diversi modelli che danno waffle di forme diverse. La si può acquistare sia nei centri di elettrodomestici che su Internet anche a prezzi moderati. Di seguito il link per acquistare la tua piastra per waffer su amazon:

Link acquisto macchinetta waffle

Quella che adopero io puoi trovarla qui.

Potete trovare la piastra per waffle anche nei negozi Lidl.

All’interno della piastra vi è solitamente un ricettario di base, ma vi sono diverse ricette e varianti di waffle, perciò potrete decidere di seguire la ricetta base o sbizzarrirvi e sperimentandone altre. Esistono varianti di waffle anche al cioccolato o addirittura salati, non resta perciò che iniziare a provare!

Waffle Machine

Waffle Machine is the machine I used for cooking Waffle. It is very easy to use. You can follow my recipe for “Heart-shaped waffle” here!  I bought my Waffle Machine a few years ago in a village in Northern Italy because, you know, Waffle is a typical Northern Europe and American dessert. We used to make them with vanilla flavor but it is possible to make them also with chocolate or, if you prefer, you can make salty waffle. 

Anyway, find Waffle Machine is very easy, you can buy it online: 

You can buy your favorite Waffle Maker here. You’ll find mine here.

Just try it!

Impasto waffel

macchinetta waffel