Casa Ti coltivo ovvero una giornata in Paradiso!

Salve a tutti!! Oggi non vi lascio una ricetta ma voglio raccontarvi la mia esperienza a Casa Ti Coltivo, un posto magico alla periferia di Pisa, un mix esplosivo tra la vendita di prodotti freschi biologici, una scelta di piatti golosi, saporiti e salutari…il tutto condito da verde e relax…insomma un Paradiso nel mezzo della città! Abbiate pazienza e leggete un po’delle mie chiacchiere…ne vale la pena…;-)

casa ti coltivo

Come scritto sulla loro pagina Facebook “Casa Ti Coltivo unisce i concetti di mangiar sano, slow-food, riduzione dell’impatto ambientale mixati in idee alternative di commercio, comunità e cultura“!
Come sono arrivata qui dalla mia piccola Follonica? Una mia carissima amica che vive a Pisa ha visitato questo posto e, parlando con Alessandro (uno dei soci), è venuto fuori il mio nome e la mia passione per la cucina, per il mangiare bene e per il mio piccolo blog!
Alessandro mi ha contattato e mi ha proposto di visitare Casa ti Coltivo, di scoprire la loro idea di azienda agricola e di assaggiare i loro prodotti!! Sono stata subito entusiasta dell’idea e ho coinvolto anche la mia amica Nadina del blog “Pasticciando con magica Nanà“, materana ma trapianta a Pisa da qualche anno!
Insieme sabato mattina ci siamo trovate davanti a Casa Ti Coltivo, senza sapere cosa aspettarci!

Bhè…vi dico subito che entrare a Casa ti Coltivo è come entrare in un altro mondo. Abbandonare le strade trafficate, gli uffici e la vita frenetica per un piccolo angolo di Paradiso, con un giardino fiorito e tanto verde è un attimo…il tempo di attraversare un arco! Davanti a noi c’è poi il cuore pulsante del posto: la vendita diretta dei prodotti dell’azienda, profumi e colori che ormai è difficile trovare nelle nostre città! Tante persone che si servono, annusano e scelgono prodotti di stagione, che parlano del più e del meno e si scambiano consigli su come utilizzare tutto questo ben di Dio!
Ci viene incontro Alessandro che è indaffarato con gli ultimi clienti della mattinata! Lo lasciamo lavorare e diamo un’occhiata intorno…c’è poco da dire…le foto parlano da sole:

casa ti coltivo

Dopo una chiacchierata con Alessandro, dove lui ci spiega un po’ l’idea e il concept suo e dei suoi soci entriamo nel posto clou della nostra visita, l’ottimo ristorante dove si possono assaggiare i piatti cucinati dalla mitica cuoca Angela, da mangiare direttamente sul posto o anche da portare via!!
Noi abbiamo assaggiato:

  • Miglio biologico di Floriddia con cavolo nero, pomodori secchi e pecorino Pisanello del Busti (caseificio pisano)
  • Riso integrale, lenticchie bio di Floriddia, zucca e scaglie di zenzero
  • Zuppa di verza, patate e salsiccia di mucco pisano
  • Centrifuga di carote mele finocchi e zenzero
  • Torta di carote e cannella e Crostata di ricotta e marmellata di susine

casa ti coltivo

Che dire? Impossibile scegliere quale piatto è stato il migliore…vi posso solo dire di assaggiare*_* E il menù non finisce qui e cambia ogni mese, a seconda dei prodotti di stagione! Tutto prodotto da loro o al massimo dalle aziende locali, tutto controllato e scrupolosamente approvato!

Se siete di Pisa vi consiglio di visitare Casa Ti Coltivo e di assaggiare tutti i loro prodotti, venendo via con una bella cassetta di frutta e verdura!
Chi sfortunatamente abita un po’più lontano Ti Coltivo consegna in diverse zone della Toscana, vi lascio il loro sito dove potete trovare tutte le informazioni e scoprire ancora più cose sulle loro coltivazioni! Io sicuramente mi servirò da loro…e voi?? Che aspettate?

casa ti coltivo

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.