Rotolini di tacchino farciti con peperoni

Rotolini di tacchino farciti con peperoniIngredienti:

  • 1 petto di tacchino
  • salame milano qb
  • 1 peperone rosso
  • formaggio gouda qb
  • sale qb
  • pepe qb
  • olio qb

 

La preparazione dei rotolini di tacchino farcito con i peperoni non è complicata però i pochi passaggi vanno eseguiti con cura, sopratutto la pulizia del peperone che va fatta con calma e attenzione e la cottura che deve seguita per risultare omogenea.

Preparazione:

Allora: prendere un petto di tacchino e con un coltello ben affilato fare delle fettine, possibilmente della stessa grandezza. Metterle in un tagliere coperte da carta forno, batterle per ottenere uno spessore omogeneo e poi salatele. Questa operazione vi aiuterà nel momento della cottura.

Prendere le fettine così preparate e insaporire nel lato interno con sale e pepe, aggiungete ad ogni fettina una fetta di salame Milano e una di formaggio Gouda, arrotolare e alla fine salare esternamente. In una padella antiaderente mettete un po’ d’olio e poi appoggiare i rotolini con il lembo di chiusura sotto, a contatto con il fondo della padella (così si salderà subito e non si aprirà). Appena raggiunta una buona doratura e la certezza della chiusura del lembo, girateli nell’altro verso. A questo punto aggiungete il peperone, che avrete lavato in acqua corrente mondato dalle parti interne (le sporgenze bianche interne sono indigeste) con cura e tagliato alla julienne. Cucinate per mezz’ora circa facendo attenzione a toglierli dalla pentola con una cottura omogenea e colorata da tutti i lati. Servite i rotolini farciti ben caldi accompagnati da verdure cotte ottimi per esempio con gli spinaci .

Buon appetito

Per saperne di più sul salame Milano e il formaggio Gouda (scoprirete delle cose che non sapevate):

http://www.agraria.org/prodottitipici/salamedimilano.htm

https://it.wikipedia.org/wiki/Gouda_(formaggio)

PS: non so se vi fa piacere o se li trovate utili questi link però a volte ci sono delle cose che vale la pena sapere. Mi farebbe piacere poter condividere con voi  le vostre opinioni