Un giorno a casa Cogodi….

Nel mio primo viaggio in Sardegna per piacere ero a casa di Massimo ad Orroli. Un giorno Siamo andati nel cuore della Trexenta a Gesico paesino di 894 abitanti, a trovare un grandissimo Amico, una bella persona che ama fare le fotografie e che conosce molte cose, una vera e propria risorsa del sapere. Persona molto umile e molto brava per il lavoro che fa. Questa persona è Gianluca Cogodi.

Una volta arrivati a casa di Gianluca siamo stati accolti da suo papà che arrostiva il maialetto, sua sorella che preparava la tavola e sua mamma ai fornelli che preparava gli ultimi preparativi. Anche Gianluca si è dilettato in cucina con un ottima pasta con i gamberetti, da vero e proprio intenditore della buona cucina.

Il pranzo a casa Cogodi è stato un vero e proprio “pranzo di natale” per quante pietanze c’erano sul tavolo. Era un tavolo pronto per la festa, un tavolo di una grande famiglia che mi ha accolto da Re.

DSCN0477 DSCN0478

 

DSCN0482

Salami e formaggi a km 0, pane casareccio buonissimo, frittelline in tempura fatte da Gianluca, olive, asparagi selvatici, insalata di mare e tanto altro ancora…

Dopo la pasta (purtroppo non ho la foto, xè l’abbiamo divorata subito) è arrivato il momento del maialetto!!! era la prima volta che lo assaggiavo.

con un barbecue molto artigianale 🙂 è uscito un maialetto fantastico…. era un pezzo tira l’altro…

DSCN0489

DSCN0479 DSCN0481il tutto condito con dell’ottimo Vino rosso.

Dopo inizia la carrellata dei dolci…

DSCN0486 DSCN0485 DSCN0487 DSCN0483 DSCN0484 DSCN0488

 

a Fine pranzo eravamo cosi….

DSCN0491 DSCN0494

 

 

Un Ringraziamento speciale va alla Famiglia Cogodi per la loro ospitalità e soprattuto a Gianluca. Spero un giorno di fare ritorno a Gesico e magari proprio alla Sagra della Lumaca!!!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.