Cialde ripiene alla Nutella di Antonio Fabiano

Al Bar Tabacchi Lupin di Castellaneta in via Sandro Pertini i clienti vengono coccolati con queste squisitissime cialde ripiene di nutella. Grande Passione e Innovazione che Antonio vuole regalare a tutti i suoi clienti.

antonello biscotti

antonello biscotti 2

Ingredienti:
burro 130 g
3 uova3
zucchero 80 g
1 bustina di vanillina
farina 00 260 g
lievito per dolci 30 g
acqua tiepida 125 ml
buccia di limone
sale
a piacere cannella.

Procedimento:
Iniziamo col mettere nel boccale del nostro Bimby il burro con lo zucchero e la vanillina, procediamo lavorandoli per circa 30 secondi a velocità 5. Mentre si mantengono le lame in movimento a questa velocità vanno aggiunte, una per volta, le uova, in seguito uniremo all’impasto la farina, un pizzico di sale, la scorza di limone, l’acqua tiepida ed il lievito. Dopo aver impastato per circa 3 minuti dovremmo aver ottenuto un impasto piuttosto morbido. Adesso è giunto il momento di scaldare la nostra piastra per i waffle o altre forme e mettere a cuocere l’impasto, un paio di cucchiai per volta. Ora che i nostri dolci sono pronti possiamo guarnirli e farcirli come più ci piac,io ho messo la nutella e ho richiuso con un altro waffle.In fine dare una semplice spolverata di zucchero a velo.

io antonello

Antonio Fabiano lo trovate qui:
https://www.facebook.com/pages/Bar-Tabacchi-Lupin/1376448522613550?fref=ts

bar lupin

lupin

Precedente Crostata alla fragola di Carla Melis Successivo Muffin farciti con la crema pasticcera e frutta fresca di Rosaria Girardi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.