Reginette panna e tonno fresco

 

Oggi nella nostra cucina abbiamo preparato le  Reginette panna e tonno fresco. Le Reginette sono un formato di pasta lunga, con un’arricciatura alle estremità che resta anche dopo la cottura, un tipo di pasta ideale per esaltare anche i sughi più ricercati, per condimenti corposi,  Le Reginette panna e tonno fresco sono un primo piatto originale, ma nello stesso tempo piuttosto veloce da preparare, con pochissimi ingredienti otterrete un primo piatto molto gustoso. Non occorre essere esperti nella cottura del pesce, questo piatto è davvero alla portata tutti.

Reginette pannaReginette panna e tonno fresco

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 g di reginette
  • 250 g di salmone fresco
  • 100 ml di panna
  • 3 cucchiai di olio
  • 1 cucchiaino di timo in polvere
  • 1 cucchiaino di aneto in polvere

Preparazione:

Mettere sul fuoco 2 litri di acqua salata, appena raggiunge il bollore buttare la pasta lunga e cuocere per circa  9 minuti, devono essere al dente.

In una pentola antiaderente mettere 3 cucchiai di olio di oliva 1 cucchiaino di timo in polvere 1/2 spicchio di aglio e far rosolare il tonno.

Cuocere a fuoco lento per 10 minuti, in un altra pentola scaldare la panna ed aggiungere un il tonno lasciandone dei pezzi interi da parte

Scolare la pasta e saltarla nella pentola con la panna e tonno ,ruotando la pasta con mestolo in legno, e dopo circa 1 minuto servire  la pasta nel piatto aiutandovi con una pinza.

Impiattare le Reginette panna e tonno fresco ben calde con i pezzi di salmone lasciati da parte spolverizzare con l aneto.

Volete una variante per questo tipo di pasta cliccate qui

se vi piacciono le nostre ricette mettete un vostro like , potete seguirci sulla nostra pagina facebooke all indirizzo di Arte e fantasia a tavola  sarete sempre aggiornati alle novità che proponiamo nel nostro blog.

 

 

 

(Visited 255 times, 1 visits today)