Pasta frolla alle nocciole

 

Pasta frolla alle nocciole. La Pasta frolla alle nocciole è una ricetta dolce, ideale per la realizzazione  di biscotti o per la base di crostate, facile e veloce da preparare, infatti la differenza della frolla semplice è l’ aggiunta della farina di nocciole all’ impasto, le nocciole la rendono profumata e friabile e sicuramente una buonissima base per tutti i vostri dolci fatti in casa.  Questa ricetta è semplicissima e buona soprattutto molto profumata, ottima variante della classica frolla…cosa aspettate….buona preparazione!!!

Pasta frolla alle nocciole

Pasta frolla alle nocciole

Ingredienti:

  • 150 g di uova (circa 2 uova)
  • 50 g di burro
  • 70 g di zucchero
  • 85 g di farina di nocciole (potete tritare delle nocciole senza pelle)
  • 180 g di farina bianca
  • 1 punta di cucchiaio di lievito per dolci

Procedimento:

In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero,ora inserite il burro fuso ma freddo, aggiungere le nocciole tritate finemente, continuare ad amalgamare gli ingredienti.

frolla

Se usate una planetaria cambiare lo sbattitore con il gancio, aggiunge al composto 3/4 della farina setacciata insieme al lievito, Lavorate tutto velocemente, mentre con la planetaria ad una velocità 2-3 Togliere dalla bacinella e terminare la lavorazione con il rimanente della farina sul piano di lavoro. Provate a stenderlo l ’impasto deve essere lavorabile, non appiccicoso, ma sodo.

pasta frolla

Avvolgetelo nella pellicola e conservatelo per almeno 30 minuti prima di utilizzarla per i vostri dolci, puo essere tenuta in frigo per 2/3 giorni può essere congelata consumare il prima possibile.

Un altra versione di pasta frolla la trovate QUI

Ringrazio tutti per essere passati dal nostro blog ed aver letto le nostre ricette.

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebooke cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 1.116 times, 1 visits today)

2 Risposte a “Pasta frolla alle nocciole”

I commenti sono chiusi.