Lasagne con pasta fresca

 

Lasagne con pasta fresca. Le lasagne nel nostro stato sono un piatto tipico  un piatto considerato unico, molto gustoso e nutriente basato  da strati di pasta besciamella, ragù e Parmigiano .oggi pubblichiamo le nostre Lasagne con pasta fresca. Esistono molti modi con  tante varianti per fare le lasagne, qui oggi le proponiamo nel modo più classico con l’aggiunta di pochi altri ingredienti ma preparando appunto in casa le sfoglie di pasta per renderla veramente più gustosa.

Lasagne con pasta frescaLasagne con pasta fresca

Ingredienti per la pasta fresca:

Ingredienti per la besciamella:

  • 200 ml di latte
  • 50 g di burro
  • 1 cucchiaino di noce moscata in polvere
  • 30 g di farina

Ingredienti per le lasagne:

  • 350 g di ragù la nostra ricetta QUI
  • 6 sottilette
  • 100 g di parmigiano

Procedimento:

Preparare il ragù anche il giorno prima.

Iniziamo con il preparare la pasta fresca per la lasagna la spiegazione completa la trovate cliccando pasta fresca   

Prepariamo la besciamella ponendo in una pentola il burro la noce moscata e la farina , appena il burro si scioglie aggiungere il latte tiepido tenendo mescolato fino ad ottenere una crema non grumosa, appena pronta la besciamella aggiungere il ragù mescolando il tutto per unire i due ingredienti.

Lasagne con pasta fresca

Quando avete tutto pronto scottate la pasta fresca per meno di un minuto in acqua bollente. Scolatela con l aiuto di un mestolo a fori, e asciugatela su un canovaccio

Lasagne con pasta frescaLasagne con pasta fresca

Rivestire una teglia di carta da forno  fare uno strato di pasta, ragù e parmigiano, Il secondo di ragù e sottilette Terminare la pasta e tutti gli ingredienti l ultimo strato è preferibile non mettere le sottilette me solo parmigiano.

Infornare a forno preriscaldato circa 1 ora a 220° inizialmente tenetela coperta con della stagnola toglierla gli ultimi 10 minuti di cottura, tenendole sempre sotto controllo per non farle seccare o ancor peggio bruciare.

Servire le lasagne con pasta fresca belle calde.

Se volete condividere le vostre specialità in cucina potete iscrivervi al gruppo Arte e fantasia a tavola

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola

Potete seguirmi anche su Pinterest cliccando QUI

Siamo anche sul nuovo canale You tube cliccando QUI 

Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 841 times, 1 visits today)