Rotoli di zucchine con formaggio e menta

i rotoli di zucchine con formaggio, con l’aggiunta di menta e granella di nocciole dall’azienda Sodano Group, sono un antipasto sfizioso, facile da fare e molto veloce, provate a farli anche voi, magari aggiungete quel che vi piace al formaggio, oppure fate le zucchine grigliate al posto di farle in padella, insomma, sbizzarritevi a provare combinazioni diverse per una ricetta che stupirà tutti e non vi porterà via più di 15 minuti!! andiamo a scoprire la ricetta subito dopo la foto come sempre!!

rotoli di zucchine blog

Rotoli di zucchine con formaggio

INGREDIENTI: per 4 persone

  • 2 zucchine
  • 1 confezione di formaggio spalmabile (Philadelphia o altro)
  • 2 ciuffi di menta fresca
  • granella di nocciole
  • sale, pepe, olio extravergine di oliva, q.b.

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

PREPARAZIONE: 

Per preparare questi rotoli di zucchine con formaggio, vi basterà procurarvi gli ingredienti, avere 15 minuti di tempo, una padella, ed il gioco è fatto. Lavate e spuntate le zucchine, quindi tagliatele fine per il lungo aiutandovi con una mandolina.

Mettete un filo di olio extravergine di oliva in una capace padella, e cuocete le fettine di zucchine poche per volta, prima di un lato e dopo 2 minuti dal’altro lato, fino a farle diventare tenere, non devono proprio friggere, serve solo che siano tenere. Man mano che le cuocete mettetele su carta assorbente di cucina. Asciugatele per bene.

Ammorbidite il formaggio con l’aiuto di una forchetta, salate e pepate le fette di zucchine, tritate la menta e iniziate a comporre i vostri rotoli.

Su di un tagliere disponete le fette di zucchine, cospargete con del formaggio spalmabile, un cucchiaino di granella di nocciole, la punta di un cucchiaino di menta , arrotolate le fette su se stesse, fissatele con degli stuzzicadenti carini da portare a tavola, metteteli in frigo fino al momento di servire e..

BUON APPETITO con i rotoli di zucchine con formaggio, menta e granella di nocciole !!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!