Rotolini di peperoni e melanzane

Se cercate una ricetta sfiziosa e gustosa ecco i rotolini di peperoni e melanzane! Tutta da provare e da gustare nelle sere calde estive stuzzica l’appetito, un delizioso antipasto di verdure. Ho ritrovato questa vecchia ricetta in un giornale abbastanza datato. Eccola 😉

ROTOLINI DI PEPERONI E MELANZANE

Ingredienti per 4 persone               Difficoltà   ♦◊◊◊◊

  • 2 peperoni rossi e gialli
  • 1 melanzana
  • 1 vasetto di patè di olive nere oppure 200 gr di olive nere
  • sale
  • foglie di basilico

P6140246 (FILEminimizer)333

Procedimento

Per prima cosa lavate bene i peperoni esternamente e sistemateli in una teglia da forno, infornate in forno caldo a 200° per circa 45-50 minuti, rigirando i peperoni almeno due volte in modo che si abbrustoliscano in ogni parte.

Quando li sfornate metteteli dentro ad un sacchetto da freezer e lasciateli una decina di minuti.

Proseguite con la ricetta dei rotolini di peperoni e melanzane. Lavate le melanzane e tagliatele a fette in senso verticale e di spessore 5 mm circa.

Adagiatele in una padella calda oppure una di quelle teglie piatte per le crepes per intenderci, fate abbrustolire prima da una parte poi dall’altra e lasciatele in un piatto.

Togliete la pelle ai peperoni, verrà via molto facilmente, lavateli e tagliateli a falde.

Sistemate le falde di peperone su di un vassoio o un piatto, salateli leggermente, spalmateli con il patè di olive nere. Se non avete il patè dovete frullare le olive con dell’olio evo, in questo caso avrete un sapore meno accentuato perchè le confezioni sono molto saporite. Adagiate sopra una foglia di basilico e una fetta di melanzana, salate leggermente anche la melanzana. Richiudete facendo dei rotolini senza usare stecchini o spaghi.

Componete il piatto di portata con tutti i rotolini di peperoni e melanzane, meglio se li lasciate insaporire qualche ora prima di consumarli, così senza altro tipo di cottura e buon appetito!

Seguite Allegria in cucina su Facebook, Google+, Pinterest e Twitter, grazie!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.