Piante nel coccio rotto – Home & Living

Piante nel coccio rottoPiante nel coccio rotto, per la sezione non food del blog. Nell’era della plastica o simili è sempre più raro usare i vasi di coccio per le nostre piante, sia per la leggerezza che i primi hanno, sia anche per la decorazione, ora possiamo trovare conche e contenitori di svariate misure riprodotte come quelli di coccio. Nel giardino della mamma ci sono ancora dei vecchi vasi e ogni tanto ne trovo uno rotto o incrinato e mi diverto a creare qualcosa, quando poi riesco anche a riciclare degli oggetti la mia soddisfazione è maggiore. Volete vedere la mia impresa?

PIANTE NEL COCCIO ROTTO

Occorrente:

  • Vaso di coccio
  • terriccio universale
  • piantine
  • sassolini o pezzi di coccio

20140213_104123-222 (FILEminimizer)

Procedimento

Come avrete visto servono proprio poche cose, un po’ di manualità ed il gioco è fatto! Magari usate anche un paio di guanti per armeggiare senza problemi con la terra.

Quando avete scelto l’oggetto appropriato iniziate a sistemare del terriccio cercando di compattarlo con le mani, formando come delle terrazzine affinché la pianta resti in piano e che non caschi. Usate la vostra fantasia per abbellire con delle pietre colorate o sassi piccoli.

Salite in altezza con il terriccio e terminate di comporre il vostro vaso con altre piantine scelte in armonia tra loro. Le piante grasse richiedono meno manutenzione delle altre, trattengono di più l’acqua e non dovrete annaffiarle spesso.

Ed ecco che alla fine avrete le vostre piante nel coccio rotto, avrete creato la vostra composizione e soprattutto sarete molto soddisfatti del vostro lavoro!

Allegria in cucina vi aspetta su Facebook, grazie!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.