Petto di pollo – Taschine di pollo farcite

Petto di pollo
Taschine di pollo farcite di prosciutto e mozzarella

L’altra sera avevo intenzione di presentare per cena le fettine di petto di pollo e le volevo fare impanate, però erano troppo sottili così mi è venuta in mente un’idea gustosa e che a tavola è piaciuta molto.

Ingredienti per il petto di pollo:

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr circa petto di pollo o tacchino tagliate a fette sottili
  • 50 gr prosciutto cotto a fette
  • 1 mozzarella
  • 2 uova
  • pangrattato
  • sale
  • olio per friggere (semi arachide)

P5031659 (FILEminimizer)2

Procedimento:

Questa è una ricetta davvero facilissima, con pochi passaggi ma gustosa e fritta. Qui in Toscana dicono che fritta è buona anche una ciabatta! L’importante nel fritto è farlo asciutto, stando attenti alla temperatura dell’olio, se dovesse bruciare troppo conviene cambiare olio e padella.

Iniziamo con questo petto di pollo, le nostre taschine di pollo farcite. In un piatto fondo rompiamo le uova con un pizzico di sale e le sbattiamo leggermente. L’uovo non deve montare solo amalgamarsi tra il tuorlo e l’albume. In un altro piatto o vassoio basso disponiamo del pangrattato. Per non buttare via il pane possiamo metterlo in forno per seccarlo bene, poi si grattugia per poi conservarlo in un contenitore chiuso, senza doverlo acquistare.

In un altro piatto prepariamo le fette di prosciutto cotto e la mozzarella scolata e tagliata a fettine.

Ora prendiamo una fetta di pollo, adagiamo una fettina ritagliata a misura di prosciutto cotto, una fettina di mozzarella o quello che più vi piace, pieghiamo in due la fetta di carne e chiudiamo con uno stecchino. Passiamo nell’uovo e nel pangrattato e continuiamo così fino alla fine degli ingredienti.

Prendiamo una padella antiaderente versiamo una buona quantità di olio di arachide, scaldiamo, facciamo la prova per vedere se l’olio è caldo abbastanza. Facciamo cadere poco pangrattato e vediamo come frigge dopo di che procediamo alla frittura.

Questo è un altro modo di cuocere il petto di pollo, spero di essere stata utile.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.