Bisquit ai frutti di bosco

Bisquit ai frutti di boscoOggi descrivo una ricetta dolce, il bisquit ai frutti di bosco. Sfogliando una delle tante riviste di cucina di casa mia ho trovato questo dolce squisito e non proprio difficile. Naturalmente si può usare altri tipi di frutta tipo fragole, mirtilli o come ho fatto io, un misto surgelato.

Ingredienti per il bisquit ai frutti di bosco

per 4/6 persone

Per il bisquit

  • 6 uova
  • 110 g di zucchero semolato
  • 120 g farina 00
  • 1 bustina di vanillina
  • zucchero a velo per decorazione

Per la crema

P7200398 (FILEminimizer)2

Procedimento

Preparate il bisquit mettendo in grande terrina le uova intere con lo zucchero semolato e la bustina di vanillina. Lavorate con le fruste elettriche per oltre 15 minuti, finché non diventa un composto gonfio e spumoso.

Setacciate la farina ed aggiungetela con movimento dal basso verso l’alto usando una spatola. Foderate la placca con carta da forno e se non basta anche delle teglie.

Versate il composto in un sac-à-poche o in una siringa da pasticcere, disegnate dei cerchi di 10 centimetri di diametro circa, infornate a 180* per 15-20 minuti circa, controllate che non brucino. Proseguite fino all’esaurimento di tutta la ciotola.

Continuate la preparazione del bisquit ai frutti di bosco preparando la crema che va all’interno. In un pentolino ponete i frutti di bosco con lo zucchero, fate cuocere finché sarà tutto amalgamato e non troppo liquido. Frullate e filtrate il composto e lasciate raffreddare. Quando sarà diventato freddo lo unite alla panna fredda di frigorifero, lasciatene da parte una certa quantità per decorare le porzioni, regolatevi per il numero di bisquit.

Montate il tutto e versatelo delicatamente in una siringa con la bocchetta a stella. Decorate con la crema su metà dei bisquit. Date una generosa spolverata di zucchero a velo all’altra metà dei biscotti e chiudete le metà farcite, come fossero dei panini. Accompagnate con la salsa i vostri bisquit ai frutti di bosco.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.