Pesto furbissimo di peperoni e mandorle

Oggi altra ricettina super-furba ??? un pesto che farà un figurone anche se avete ospiti… e che si prepara in pochissimo tempo!! Ecco la ricetta del pesto furbissimo di peperoni e mandorle ?️??

Perchè furbissimo??? Perchè come altri pesti che vi ho già proposto…è fatto semplicemente aggiungendo alla verdura un pò di crema spalmabile 100% frutta secca (quella che usiamo anche a colazione sulle fette biscottate per intenderci)…infatti questa crema è fatta solo con la frutta a guscio…senza olio, senza zucchero… quindi va benissimo sia per le ricette dolci.. ma anche per quelle salate!!

L’avete mai acquistata voi? Volete sapere io dove la compro online? Il sito si chiama ALL-SUPPLEMENTS e questo è il mio codice sconto ➡➡➡ AS-VOLERSIBENE10 (https://all-supplements.com/)
.
??? Non solo avrete lo sconto immediato del 10% su tutti gli ordini, ma avrete anche un 10% di cash-back da utilizzare sull’ordine successivo (insieme al mio sconto…quindi sconto doppioooooo!!!) ??? non vi resta che andare a curiosare perchè ha davvero una marea di prodotti interessanti, e magari difficili da reperire normalmente nei supermercati comuni!!

Intanto che curiosate io vi scrivo la ricettina qui sotto…. fatemi sapere se provate questo bel sughetto..e cosa ne pensate ovviamente ??? PS. un bel calice di vino risso d’accompagnamento a mio avviso ci sta benissimo ?

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 gPasta (a vostro piacimento)
  • 200 gPeperoni
  • 30 gcrema spalmabile alle mandorle (o altra frutta secca)
  • q.b.Sale/pepe
  • q.b.Olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. 1 – Per prima cosa tagliamo i peperoni a listarelle, posizioniamoli su una teglia ricoperta da carta da forno, saliamo e pepiamo, condiamo con un filo d’olio extravergine d’oliva e facciamo cuocere per 10/15 minuti a forno ventilato a 200°, fino a che saranno dorati.

  2. 2 – Nel frattempo, facciamo cuocere la pasta in acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.

    3 – Quando i peperoni saranno cotti, frulliamone metà insieme alla crema spalmabile e mettiamo da parte.

    4 – Una volta cotta, scoliamo la pasta, uniamo il sughetto ottenuto e i peperoni restanti a lamelle e facciamo saltare insieme il tutto per qualche istante, aggiungendo un filo d’acqua di cottura, facendo insaporire bene.

  3. Ed ecco qui che la nostra pasta con il pesto furbissimo di peperoni e mandorle è pronta per essere gustata…magari come ho fatto io…in giardino, al sole…davanti ad un buon calice di vino ???

    Buon appetito belli!!

Seguitemiiii !!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per primi piatti light?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altri primi piatti light.. semplici, veloci ma allo stesso tempo gustosi.. correte a vedere le altre ricette al link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/primi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!