PENNE RIGATE CON PEPERONE VERDE SCALOGNO E FUNGHI PORCINI

Un valido motivo per accendere il fornello? Ragazzi credetemi… È questa pasta ??? le PENNE RIGATE CON PEPERONE VERDE, SCALOGNO E FUNGHI PORCINI ???

Nata per caso, perché dovevo usare un piccolo peperone verde che mi aveva portato a casa mio marito dall’orto, è diventata una delle mie pastasciutte preferite nonostante il caldo ???

E quindi venerdì… Ho comprato apposta di nuovo tutti gli ingredienti… Per poterla replicare di nuovo in settimana ???

Il procedimento è davvero semplicissimo, ma ho scritto comunque la ricetta di seguito se vi va di curiosare ???

Buon appetito a tutti… e ovviamente, se la provate.. fatemi sapere se siete d’accordo con me!!!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 80 gpasta
  • 10 gfunghi secchi
  • 1peperone
  • q.b.scalogno tritato
  • q.b.sale/pepe/aromi vari
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.peperoncino

Preparazione

  1. Ecco qui il procedimento per preparare le nostre PENNE RIGATE CON PEPERONE VERDE, SCALOGNO E FUNGHI PORCINI ???:

    1 – Per prima cosa, in una padella facciamo appassire lo scalogno tritato con un filo d’acqua (in alternativa potete usare anche l’olio, ma così rimane più leggero..e vi assicuro che si insaporisce comunque)

    2 – Aggiungiamo il peperone lavato e tagliato a listarelle ed i funghi porcini secchi (messi precedentemente in ammollo come indicato sulla confezione), aggiungiamo sale/pepe/aromi vari e facciamo cuocere per una decina di minuti, giusto fino a quando la verdura si sarà ammorbidita.

  2. 3 – Nel frattempo, facciamo bollire una pentola con abbondante acqua salata, e cuociamo la pasta per il tempo indicato (io ho usato le penne, ma potete optare per qualsiasi formato)

  3. 4 – Quando la pasta sarà cotta, scoliamola e trasferiamola nella padella con il sughetto.. insaporiamo, facendo saltare il tutto insieme per qualche minuto, aggiustiamo di sale/pepe se occorre ed aggiungiamo un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo (ed un pizzico di peperoncino se piace).

    E le nostre PENNE RIGATE CON PEPERONE VERDE, SCALOGNO E FUNGHI PORCINI sono prontissime per essere addentate!!!

Seguitemiiii !!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per primi piatti light?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altri primi piatti light.. semplici, veloci ma allo stesso tempo gustosi.. correte a vedere le altre ricette al link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/primi-piatti/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!