Oggi ragazzi, vi propongo un’idea sfiziosa per condire i vostri panini, o perchè no? Per preparare dei deliziosi crostini come aperitivo…o ancora…un’idea alternativa per condire la pasta e far mangiare i legumi anche a chi non è molto amante… Di cosa sto parlando? Della CREMA DI LENTICCHIE ALLA PAPRIKA ???
Nelle foto di seguito, come potete vedere io questa volta l’ho usata per farcire una schiacciatina..ma come vi dicevo è davvero velocissima da preparare, versatile… sana, leggera.. ma come sempre senza rinunciare al gusto!!
Ecco qui di seguito come l’ho preparata io ???
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Porzioni1
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 140 glenticchie scolate (io uso quelle cotte al vapore)
- q.b.olio extravergine d’oliva
- q.b.paprika piccante
- q.b.sale/pepe
- (acqua se occorre)
Preparazione
1 – Per fare questo “finto hummus” ci ho messo circa 10 secondi:
* in un mixer ho trasferito le lenticchie scolate (e risciacquate sotto l’acqua corrente), un pizzico di paprika, sale/pepe, e un filo d’olio extravergine di oliva.
2 – Ho frullato il tutto (se vedete che rimane troppo asciutta potete aumentare l’olio o aggiungere in alternativa un filo d’acqua)
3 – E la nostra CREMA DI LENTICCHIE ALLA PAPRIKA è già prontissima per essere gustata ???
VARIANTI:
Da questa base si possono creare altre varianti, sostituendo i legumi a proprio piacimento o frullando insieme anche la verdura che preferite (ottima per esempio con l’aggiunta di funghi saltati in padella con un pò di cipolla, o con qualche foglia di basilico, o ancora con i peperoni o con un pò di passata di pomodoro)
Seguimiiiii !!!!
Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it
Volete scoprire altre ricette vegetariane?
Se volete qualche altra idea per un piatto vegetariano, curiosate a questo link diretto, sono sicura che troverete la ricetta che fa al caso vostro https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/uova-e-piatti-vegetariani/