FRITTATA AI FUNGHI AL FORNO

Non chiedetemi il motivo…ma sapete che non avevo mai provato a fare la frittata con i funghi??? ??? L’ho fatta in 1.000 modi, con tutte le verdure possibili ed immaginabili… ma questa proprio mi mancava!! Ecco qui quindi una nuova ricetta tutta per voi… la FRITTATA AI FUNGHI AL FORNO ??????

Come sempre…mi do della stupida da sola ahahahahah Velocissima, leggera perchè cotta al forno…e davvero saporita ?? ma perchè non ci avevo mai pensato prima??

Di seguito trovate dosi e procedimento, ottima sia calda.. ma anche fredda.. da preparare prima e portare in ufficio come schiscetta..o anche da presentare per un’aperitivo ???

Non vi resta che provarla!!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2uova
  • 70 gfunghi surgelati (o freschi)
  • 2 cucchiaigrana padano (opzionale)
  • q.b.cipolla tritata
  • q.b.sale/pepe/aromi vari
  • q.b.spezie a piacere

Preparazione

  1. 1 – Preparare la FRITTATA AI FUNGHI AL FORNO è davvero semplicissimo:

    * prima di tutto facciamo cuocere i funghi in una padella con un pò di cipolla tritata, un filo d’acqua (io non metto olio, e viene ugualmente saporito questo “soffritto”), sale/pepe e aromi vari. Quando saranno cotti, lasciamoli raffreddare.

  2. 2 – Accendiamo il forno a 200° e aspettiamo che raggiunga la temperatura.

    3 – Sbattiamo intanto le uova con il grana padano (opzionale, viene buonissima anche senza), sale/pepe, spezie a piacere (io origano), ed in ultimo aggiungiamo i funghi e la cipolla tiepidi.

    4 – Rivestiamo una teglia da forno con la carta forno, o usiamo i contenitori usa e getta adatti per questo tipo di cottura e versiamoci dentro l’impasto.

  3. 5 – Cuociamo per 15/20 minuti (ultimi minuti in grill), o comunque fino a quando vedrete che la superficie diventa bella dorata (dipende molto dallo spessore della frittata)

    6 – Togliamo la nostra frittata dalla teglia, impiattiamo e serviamo, sia calda..ma anche fredda!!

Seguimiiiii !!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Volete scoprire altre ricette vegetariane?

Se volete qualche altra idea per un piatto vegetariano, curiosate a questo link diretto, sono sicura che troverete la ricetta che fa al caso vostro https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/uova-e-piatti-vegetariani/

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!