BUDINO AL CIOCCOLATO VEGANO

Amanti del cioccolato, a me gli occhi… oggi vi propongo un dolcetto al cucchiaio adatto a tutti, a chi è a dieta, ai vegetariani, vegani, intolleranti al glutine e al lattosio (se usate latte vegetale) …. ecco qui il BUDINO AL CIOCCOLATO VEGANO

Oggi io ve lo presento in un goloso barattolino, in cui ho alternato dei biscotti secchi.. ma va benissimo anche servito così al naturale, in monoporzioni…. oppure potete aggiungere fragole o altra frutta fresca, o frutta secca tritata, cocco…. come sempre… basta un pizzico di fantasia… e ogni ricetta diventa ancora più gustosa!!

Ecco qui dosi e procedimento… vi servirà solo un padellino… pronti per iniziare??

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 20 gcioccolato fondente
  • 4 gcacao amaro in polvere
  • 200 glatte
  • 8 gzucchero (o altro dolcificante a piacere)
  • 4 gagar agar ((in alternativa potete usare 10 gr di fecola o maizena))

Preparazione

  1. Ecco qui come si prepara il nostro BUDINO AL CIOCCOLATO VEGANO:

    1 – Prima di tutto mettiamo in un pentolino lo zucchero, il cacao ed il latte e mischiamo bene con l’aiuto di una frusta, cercando di non formare grumi.

    2 – Mettiamo il pentolino sul fuoco, aggiungiamo l’agar agar e facciamo addensare per circa 2 minuti continuando a mescolare.

    3 – Quando avrà raggiunto la consistenza cremosa desiderata, spegniamo il fuoco, aggiungiamo il cioccolato fondente a pezzetti, mischiamo fino a che si sarà sciolto, e mettiamo il nostro budino in una coppetta.

    4 – Lasciamo raffreddare in frigo almeno 4/5 ore… trascorso il tempo possiamo gustarcelo così al naturale, o aggiungendo quello che ci suggerisce la fantasia… e l’appetito ahahahah (biscotti, frutta fresca o secca, cocco….)

    Buon appetito ragazzi!!

Seguitemiiii !!!!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per colazioni sane?

Non solo coppette golose.. se volete prendere spunto per qualche idea sfiziosa per variare dalle solite fette biscottate con marmellata, vi lascio il link diretto di tutti i miei “esperimenti”.. Non solo coppette golose, ma anche tiramisù light, cheesecake, crepes, porridge.. perchè la colazione deve essere il pasto più bello e goloso della giornata… anche se siamo a dieta!!! Ecco il link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/idee-per-colazioni-sane-e-golose/

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!