Tartufini con wafer al cioccolato e cocco

Tartufini con wafer al cioccolato e cocco, dolcetti velocissimi senza forno, senza cottura, facili da preparare, bon bon dolci per bambini, feste e buffet di compleanno, finger food dolci veloci.

Tartufini con wafer cioccolato e cocco

Sono una delizia! facili e veloci da preparare questi tartufini con wafer vanno letteralmente a ruba! uno tira l’altro purtroppo! ideale per ospiti inattesi, perfetti per feste di compleanno e buffet, da tenere in congelatore magari, basta prepararne in quantità e tirarli fuori un po’ prima.

Una ricetta velocissima quella dei tartufini con wafer presa da un libro di ricette per bambini, sono deliziosi e potete realizzarli con i vostri figli felicissimi di aiutarvi a preparare questi dolcetti golosi senza cottura!

I dolcetti perfetti dopo cena o per una pausa dolce in qualunque momento della giornata, sono veloci, senza cottura, piacciono a grandi e bambini, cosa volere di più! se non vi piacciono i wafer potete sempre sostituirli con altri biscotti che preferite, dei biscotti secchi bianchi o al cioccolato tipo i pan di stelle, sono perfetti.

Seguimi in cucina oggi ci sono i tartufini con wafer e cocco! Tartufini con wafer al cocco dolce senza cottura vickyart Tartufini con wafer al cocco dolce senza cottura vickyart

Tartufini con wafer qui se vuoi seguirmi su fb


Tartufini con wafer al cioccolato e cocco, bon bon velocissimi, fnger food dolci.
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8

Tartufini con wafer al cioccolato e cocco

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK
Ingredients
  • Per circa 70 tartufini
  • 240 gr di wafer al cioccolato
  • 450 gr di zucchero a velo
  • 300 gr di mandorle
  • 240 gr di burro
  • 180gr di miele
  • 240 gr di cocco disidratato
Instructions
  1. Versate nel robot tutti gli ingredienti tranne il cocco.
  2. Tritate fino ad ottenere un composto morbido e lavorabile.
  3. Formate delle palline passatele nel cocco e mettetele in frigo una mezz’oretta o comunque fino al momento di servire.
  4. Bon appétit..

Precedente Torta di carne macinata ricetta veloce Successivo Sbriciolata fredda con ricotta e cioccolato ai ringo

16 commenti su “Tartufini con wafer al cioccolato e cocco

    • il mieile può essere sostituito con il cioccolato, con la nutella qualsiasi ingrediente che ti aiuti ad amalgamare e rendere morbido l’impasto se aumenti il burro no, non va bene, quindi scegli il cioccolato.. il burro morbido non fuso grazie 🙂

    • e impasti solo i biscotti? potresti certo ma poi devi ridurre le dosi di burro miele e zucchero.. trita i biscotti poi aggiungi la metà della dose che intendi fare del resto degli ingredienti, senza le mandorle quindi, e aggiungi un po’ alla volta finkè nn ottieni la giusta consistenza.. fammi sapere

  1. tizi il said:

    …al posto del burro posso usare la philadrlphia,la ricotta o il mascarpone???grazie mille e complimenti

  2. Paola il said:

    Ottima ricetta, apprezzata dai bambini ma mi chiedevo visto la grande quantità di miele e zucchero a velo come posso ottenere lo stesso risultati con meno calorie?????

    • eh hai ragione! sono buoni ma calorici, lo zucchero puoi ridurlo, il miele di sere da collante puoi utilizzare del cioccolato fondente insieme al miele riducendolo di quantità 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.