TACOS DI PIADINA STUZZICHINI SFIZIOSI, facili e veloci, ricetta perfetta per aperitivo pronti in 10 minuti, idea per feste e buffet, ottime per i compleanni.
Se cercate qualcosa di sfizioso i tacos di piadina sono perfetti, sono degli stuzzichini che si preparano in pochi minuti e si lasciano mangiare con piacere uno dietro l’altro, dono ottime come aperitivo.
La ricetta dei tacos di piadina è molto semplice, le piadine si prestano a tantissime preparazioni, non basta solo farcirle e arrotolarle, in questo caso le ho solo tagliate e ricavato dei piccoli stuzzichini.
Spariscono in fretta, si lasciano mangiare uno dietro l’altro, una vera delizia, sono piaciuti subito, ottimi con una bella bottiglia di birra fredda o un bicchiere di prosecco.
Si possono preparare con le piadine comprate ma volendo potete farle in casa QUI sono molto semplici e comunque anche veloci io le adoro, ti salvano la cena o una festa di compleanno per grandi o bambini.
Seguitemi in cucina oggi ci sono i tacos di piadina!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura7 Minuti
- Porzioni6-7
- Metodo di cotturaMicroonde
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Ritaglia una piadina con un bicchiere o una formina di 7 cm.
Ripiega i cerchi a metà, capovolgi uno stampo per muffin e sistema le piadine nelle scanalature in modo da bloccarle, inforna e cuoci nel forno caldo a 180° per 5 minuti.
Sforna e farcisci con il prosciutto e il formaggio, sistemale sulla placca rivestita dalla carta, inforna e cuoci nel forno caldo a 180° per 3-5 minuti al massimo.
Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!
Dosi variate per porzioni