Spaghetti mimosa con mollica e zucchine ricetta veloce

Spaghetti mimosa con mollica e zucchine ricetta veloce sfiziosa e facile, ottima sia per il pranzo che la cena, primo piatto in pochi minuti.

Spaghetti mimosa con mollica e zucchine ricetta veloce

Un piatto semplicissimo e veloce dedicato alle donne, gli spaghetti mimosa arricchiti da zucchine e mollica sono deliziosi sia a pranzo che cena, un piatto veloce da preparare, economico, di poche pretese ma buono, sfizioso se non altro, anche colorato, giallo e verde, colori che richiamano la primavera ormai alle porte.

La ricetta degli spaghetti mimosa è sfiziosissima, il croccante del pane, il morbido delle zucchine e delle uova, uniti dal profumo della cipolla rosolata, se vi piacciono i piatti veloci, semplici e particolari nello stesso tempo, non potete non provarlo specialmente oggi, tutto dedicato alla festa delle donne.

Se restate a casa donne stasera potete preparare un primo sfizioso in pochi minuti, piacerà anche agli uomini di casa, se non amate le zucchine potete tranquillamente eliminarle oppure arricchire il piatto con della pancetta rosolata.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli spaghetti mimosa!

Spaghetti mimosa con mollica e zucchine ricetta veloce vickyart arte in cucina Spaghetti mimosa con mollica e zucchine ricetta veloce vickyart arte in cucina

Spaghetti mimosa con mollica e zucchine ricetta veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 1 zucchina
  • 2 uova sode
  • mollica di pane
  • pane grattugiato
  • 1/2 cipolla ramata
  • olio quanto basta
  • 150 g di spaghetti (per due persone)

Procedimento:

  1. Tagliate la cipolla a fettine sottili e rosolatela in una padella con olio, aggiungete la zucchina tagliata a fettine sottili o con una grattugia a fori larghi, lasciate cuocere 5 minuti.
  2. Mettete l’acqua per la pasta appena bolle calatela.
  3. Aggiungete il pane sbriciolato a mollica nella padella, potete anche tostarlo un po’ prima se preferite, in una padella senza aggiungere olio e unite un po’ di pane grattugiato.
  4. Scolate la pasta al dente, unitela al condimento, mescolate per bene, se vi piace aggiungete qualche cucchiaio di panna da cucina per rendere il piatto più cremoso come ho fatto io.
  5. Mettete nei piatti e aggiungete l’uovo sbriciolato.
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.