Spaghetti alle cozze, primo piatto facile e veloce, ricetta estiva, in poco tempo, piatto di mare, come cucinare gli spaghetti con pomodorini e frutti di mare.
Spaghetti alle cozze
Un primo piatto perfetto in queste giornate calde, veloce da preparare, saporito, il piatto estivo per eccellenza almeno dalle mie parti, nelle zone di mare gli spaghetti alle cozze le ritroviamo spesso sulla tavola.
Una ricetta velocissima da preparare, si cuoce in poco tempo, il primo piatto dell’ultimo minuto, il tempo lo si perde più per lavare le cozze che per cuocere tutto il resto e gli spaghetti alle cozze piacciono un po’ a tutti, fate sempre attenzione a procurarvi quelle di allevamento e certificate.
Perfetti d’estate ma ottimi anche in inverno, in qualsiasi stagione, gli spaghetti con le cozze fanno gola sempre a tutti, non si può rifiutare un piatto così ricco di sapori!
Ottimo sia per pranzo che cena, resta comunque leggero, ovviamente non esagerate con il condimento e la quantità di pasta, evitate di darle ai bambini, anche se ne conoscete la provenienza, le cozze vivono nel mare sporco, funzionano da valvole, nel caso dovesse capitare una non buona c’è il rischio di tifo, un conto è curare un adulto uno è curare un bambino.
Seguimi in cucina oggi ci sono gli spaghetti alle cozze!
Spaghetti con le cozze, primo piatto facile e veloce
Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina
QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK
SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM
Ingredients
-
- 200 gr di spaghetti
-
- 10-15 pomodorini
-
- olio
-
- 300 gr di cozze pesate con il guscio
-
- 1 spicchio di aglio
- prezzemolo
Instructions
-
- Tagliate i pomodorini a metà.
-
- In una padella rosolate l’aglio con l’olio e versate i pomodorini, lasciateli cuocere mentre mettete l’acqua per gli spaghetti.
-
- Appena i pomodorini sono cotti aggiungete le cozze ben lavate e pulite del filtro che fuoriesce.
-
- Appena le cozze si aprono sono cotte.
-
- Scolate la pasta al dente e ripassatela nella padella con il condimento.
-
- Servite con prezzemolo.
- Bon appétit
li adoro, li mangerei tutto l’anno ! Buona settimana
un classicone che si fa rigorosamente in bianco con i pomodorini…..mmmmhhhh buonissima
buona giornata cara