Crea sito

Sfogliatine dolci veloci al burro sfiziosi

Sfogliatine dolci veloci al burro, biscotti sfogliati, ricetta facile e veloce, dolci dopo cena, merenda o colazione, biscotti per il the dolcetti dopo cena, snack dolce in pochi minuti

Sfogliatine dolci veloci al burro sfiziosi

Una tira l’altra! il consiglio è di raddoppiare le dosi per queste sfogliatine dolci veloci al burro! sono una delizia, facilissime da preparare, veloci, sono sfiziose, ottime anche dopo cena se si ha voglia di qualcosa di dolce in poco tempo.

La ricetta delle sfogliatine dolci veloci è presa da un libro di cucina, volendo ci sta bene una spruzzata di limone o buccia grattugiata, oppure un pizzico di cannella ma sono ottime anche così al naturale, vanno giù che è un piacere, perfette anche con il the.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le sfogliatine dolci veloci!

Sfogliatine dolci veloci al burro sfiziosi vickyart arte in cucina sfogliatine-dolci-veloci-burro-facile-1aLa ricetta è adattabile ai celiaci utilizzando la mix it per dolci, l’uovo potete evitarlo se siete intolleranti

Sfogliatine dolci veloci

Sfogliatine dolci veloci qui altre idee

Sfogliatine dolci veloci al burro sfiziosi
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4
Sfogliatine dolci veloci al burro sfiziosi
Ingredients
  • farina
  • burro
  • segue nel procedimento
Instructions
  1. Versate nel robot 180 g di farina tipo 0 o doppio 0, 125 ml di latte, 3 cucchiai di zucchero 1 pizzico di sale, 1 cucchiaino di lievito per dolci facoltativo, non l’ho messo, avviate la macchina e aggiungete 100 g di burro.
  2. Otterrete un composto morbido dovete lasciarlo riposare in frigo 20 minuti ma volendo anche setenderlo subito aggiungendo un po’ di farina.
  3. Stendetelo a mattarello su un foglio di carta forno, spennellate con una miscela di tuorlo d’uovo e zucchero sciolto in acqua, mescolate tutto e passate sulla sfoglia.
  4. Ritagliate a losanghe, spostate il foglio sulla placca del forno e cuocete a 180° forno caldo per 15-20 minuti, appena incominciano a dorare.
  5. Bon appétit

Una risposta a “Sfogliatine dolci veloci al burro sfiziosi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.