Risotto ai peperoni ricetta primo facile

Risotto ai peperoni ricetta primo facile, veloce, ricetta con peperoni, primo piatto ottimo sia a pranzo che cena, leggero e saporito, ottimo senza burro, ricetta vegana e vegetariana

Risotto ai peperoni ricetta primo facile

Un buon primo piatto semplice e leggero per incominciare la settimana, un risotto ai peperoni, profumatissimo, che evoca l’estate con i suoi colori brillanti e i suoi profumi, insomma un piatto piacevole e leggero perfetto sia a pranzo che cena, se vi piacciono i peperoni lo dovete provare, per me non ho aggiunto formaggio a termine cottura, se preferite potete farlo, una spolverata di parmigiano o pecorino ci sta benissimo.

La ricetta del risotto ai peperoni è molto semplice, dovete dare solo una mezza cottura al riso in acqua e poi procedere nel sugo, in questo modo si velocizza la preparazione del piatto finale, non dovete rimestare di continuo per realizzare il risotto come si fa normalmente ed è comunque molto buono, resta morbido e cremoso, un piatto vellutato senza l’aggiunta di burro per mantecare, quindi è anche leggero senza grassi, solo l’olio della salsa di pomodoro piuttosto semplice.

Seguitemi in cucina oggi c’è il risotto ai peperoni un primo piatto light e buono con verdure di stagione!

risotto-peperoni-pomodoro-ricetta-primo-facile-2 risotto-peperoni-pomodoro-ricetta-primo-facile-1

Risotto ai peperoni ricetta primo facile

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Ingredienti:

  • 100 ml di salsa di pomodoro
  • 1 peperone rosso
  • 1 cipolla
  • 1 carota
  • prezzemolo tritato
  • 150 g di riso per risotto

Procedimento:

  1. Per 2 persone
  2. Sbollentate il peperone in acqua oppure arrostitelo finchè non ammorbidisce, poi spellatelo e frullate con un minipiner.
  3. Preparate un sugo semplice con cipolla, prezzemolo e carota e cuocetelo per una mezz’oretta, aggiungete il peperone frullato.
  4. Lessate il riso, lasciatelo piuttosto al dente, date una mezza cottura, scolatelo e unitelo alla salsa, cuocete tutto insieme rimestando e portando a termine la cottura del riso.
  5. Servite con parmigiano se preferite.
  6. Bon appétit

Precedente Mattonella al caffè e mandorle ricetta veloce Successivo Torta mediterranea salata alle verdure

2 commenti su “Risotto ai peperoni ricetta primo facile

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.