Wrap di pollo piadina arrotolata

Il WRAP DI POLLO o chicken wrap è un delizioso finger food che combina la bontà del pollo con la praticità di una piadina arrotolata. Questo appetitoso piatto è l’ideale per una pausa pranzo veloce, una cena informale o come opzione per un buffet. Con una combinazione di sapori succulenti, come il pollo tenero o il tacchino, la salsa barbecue e le croccanti verdure, il chicken wrap è una scelta sicura per appagare il tuo palato e soddisfare la tua voglia di cibo gustoso.

Il wrap di pollo o piadina arrotolata, è un’ottima opzione per il finger food perché è facile da maneggiare e da gustare in movimento. Il pollo è una fonte di proteine magre e offre un sapore succoso e delizioso al wrap. La salsa barbecue aggiunge un tocco di dolcezza affumicata, mentre le verdure croccanti conferiscono freschezza e consistenza al piatto. Questa combinazione equilibrata di ingredienti rende il chicken wrap un’opzione soddisfacente e gustosa per una pausa pranzo o uno spuntino veloce.

Il wrap di pollo può essere personalizzato secondo i tuoi gusti e preferenze. Puoi aggiungere formaggio fuso per un tocco di cremosità in più o sostituire la salsa barbecue con altre salse come la maionese piccante o la salsa al curry per una nota di sapore diversa. Se sei un amante del piccante, puoi aggiungere peperoncini sottaceto o salsa piccante per dare un tocco di vivacità al tuo wrap.

Per una presentazione accattivante, puoi avvolgere il tuo chicken wrap in carta da forno o in carta alluminio e tagliarlo a metà per rivelare gli strati colorati all’interno. Puoi servirlo come piatto unico o abbinarlo a insalate fresche, patatine croccanti o salse aggiuntive per un pasto completo. Il chicken wrap è anche un’ottima opzione da portare in picnic o in ufficio, poiché può essere facilmente trasportato e consumato senza bisogno di posate.

Seguitemi in cucina oggi c’è il chicken wrap o piadina arrotolata.

Wrap di pollo piadina arrotolata
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 piadine
250 g petto di pollo (o tacchino)
150 g peperoni
6 pomodorini ciliegino
q.b. insalata mista
q.b. salsa barbecue

Strumenti

Passaggi

Io ho utilizzato una piadina divisa a metà, la ricetta è per 2 piadine intere.

Taglia il pollo o tacchino a striscioline e poi a pezzi e cuoci in padella o come d’abitudine, condisci con della salsa barbecue e mescola.

Farcisci le piadine con l’insalata mista e il pollo.

Taglia il peperone a fettine molto sottili se lo utilizzi crudo oppure cuoci in padella con un filo di olio e il coperchio chiuso o come preferisci.

Aggiungi il peperone al resto degli ingredienti e i pomodorini tagliati a spicchi, condisci poi con olio e sale se ti piace e ancora salsa barbecue.

Ripiega un lato sul ripieno per evitare che fuoriesca poi arrotola e chiudi con carta pane e servi.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Quali verdure posso utilizzare per il wrap? Puoi utilizzare una varietà di verdure come lattuga, pomodori a fette, cetrioli, peperoni e cipolle. Scegli quelle che preferisci per arricchire il tuo wrap con freschezza e croccantezza.

Posso sostituire la salsa barbecue con un’altra salsa? Assolutamente! Se non sei un fan della salsa barbecue, puoi optare per salse alternative come salsa allo yogurt o salsa aioli, salsa grega o un semplice pinzimonio di olio, limone e sale per dare un tocco diverso al tuo wrap di pollo.

Posso aggiungere formaggio alla piadina arrotolata? Certamente! Se ti piace il formaggio, puoi aggiungere una fetta di formaggio a tua scelta, come cheddar o mozzarella, per dare un tocco di cremosità al tuo wrap.

Posso preparare i wrap in anticipo per una festa o un picnic? Assolutamente! I wrap sono ottimi per essere preparati in anticipo. Basta avvolgerli saldamente in pellicola trasparente e conservarli in frigorifero fino al momento di servirli.

Posso adattare il wrap a una dieta vegetariana? Sicuramente! Se sei vegetariano, puoi sostituire il pollo con alternative a base vegetale come tofu o seitan e aggiungere ingredienti vegetariani come hummus, avocado o peperoni grigliati per creare un delizioso wrap veggie.

Wrap di pollo piadina arrotolata

Scopri il wrap di pollo piadina arrotolata, un delizioso finger food da gustare in ogni occasione. Riempito con succulento pollo o tacchino, salsa barbecue e croccanti verdure, questo piatto ti conquisterà con la sua combinazione di sapore e praticità.

Wrap di pollo piadina arrotolata

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.