Crema paradiso ai duplo mousse veloce

La CREMA PARADISO AI DUPLO è un dolce al cucchiaio che saprà conquistare il tuo cuore. Questo dessert monoporzione è composto da una base di latte condensato, arricchita dalla cremosità della panna e dal gusto intenso dei famosi cioccolatini Duplo. Questa prelibatezza dolce al cucchiaio sarà la perfetta conclusione di un pasto o un momento di indulgenza per i veri appassionati del cioccolato.

Il segreto della crema paradiso ai Duplo risiede nell’uso del latte condensato, che conferisce una dolcezza irresistibile a ogni cucchiaiata. Il latte condensato dona alla crema una consistenza setosa e un sapore vellutato, rendendola un vero e proprio piacere per il palato. Questo ingrediente speciale si fonde armoniosamente con gli altri componenti, creando una sinfonia di sapori e una cremosità avvolgente.

La panna è l’elemento chiave per garantire una consistenza morbida e vellutata alla crema paradiso ai Duplo. Grazie alla sua consistenza ricca e cremosa, la panna apporta una nota di lusso e indulgenza a questo dessert monoporzione. La combinazione tra il latte condensato e la panna crea un equilibrio perfetto tra dolcezza e cremosità, rendendo la crema paradiso ai Duplo una vera delizia per i sensi.

Il tocco irresistibile che rende la crema paradiso ai Duplo unica è dato dai cioccolatini Duplo. Questi deliziosi dolcetti al cioccolato, con la loro copertura croccante e il cuore morbido di wafer e crema di nocciole, aggiungono una nota golosa e un’esplosione di gusto al dessert. I cioccolatini Duplo sbriciolati si mescolano alla crema, regalando una sorpresa croccante in ogni cucchiaiata.

Seguitemi in cucina oggi c’è la crema paradiso ai duplo.

Crema paradiso ai duplo mousse veloce
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni4-6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

500 ml panna da montare
200 g latte condensato
2 cioccolatini (duplo)

Strumenti

Passaggi

Taglia i duplo a pezzi.

Monta la panna e unisci il latte condensato e mescola per bene.

Taglia i duplo a pezzi poi uniscili alla crema e frulla con un minipiner.

Sistema della granella di nocciole sul fondo delle coppette poi fai uno strato di crema, uno di granella e ancora crema, decora con granella e un pezzo di duplo.

Metti in frigo fino al momento di servire.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Posso utilizzare altri tipi di cioccolato al posto dei Duplo? Certamente! Puoi personalizzare la crema paradiso utilizzando il tuo cioccolato preferito. Prova con cioccolato fondente, al latte o bianco per ottenere diversi risultati di sapore.

Posso sostituire il latte condensato con altro ingrediente? Sì, se preferisci evitare il latte condensato, puoi provare a sostituirlo con panna aggiuntiva o latte di cocco per una variante più leggera.

Posso decorare la crema con altri ingredienti? Assolutamente! Puoi aggiungere una spolverata di cacao in polvere, scaglie di cioccolato o una spruzzata di sciroppo di cioccolato.

Posso preparare la crema in anticipo? Sì, puoi preparare la crema in anticipo. Conservala in frigorifero, coperta con pellicola trasparente, fino al momento di servirla.

Crema paradiso ai duplo mousse veloce

Scopri la deliziosa crema paradiso ai Duplo, un dolce al cucchiaio che unisce la cremosità della panna e del latte condensato con l’intenso sapore del cioccolato dei Duplo. Preparala seguendo la nostra ricetta e concediti un momento di puro piacere dolce.

Crema paradiso ai duplo mousse veloce

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.