Torta fredda pinguino al caffè

La TORTA FREDDA PINGUINO AL CAFFè è un dessert originale e gustoso che piacerà a grandi e piccini. Questa torta è facile da preparare e richiede solo pochi ingredienti semplici, come panna, cioccolato e caffè.

La panna e il caffè sono ingredienti fondamentali per la torta fredda pinguino al caffè. La panna aggiunge una consistenza cremosa e morbida alla torta, mentre la copertura al cioccolato dona un sapore intenso e deciso. Il caffè, invece, aggiunge un tocco di amaro che bilancia perfettamente il dolce della torta.

Il dolce perfetto da servire dopo pranzo o cena, la torta fredda pinguino al caffè è davvero deliziosa, un dolce freddo, estivo, fresca e senza colla di pesce, il dessert perfetto per tutti.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta fredda pinguino al caffè.

Torta fredda pinguino al caffè
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni6-8
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

500 ml panna da montare
2 cucchiai caffè solubile
150 g cioccolato
60 ml latte
1 pizzico vanillina
30 g latte condensato

Strumenti

Passaggi

Sciogli il cioccolato a bagnomaria con il latte e tieni da parte, sciogli anche la vanillina in un cucchiaio di latte o acqua e tieni da parte.

Monta la panna con la vanillina e il latte condensato poi sistema una metà in una ciotola e nell’altra aggiungi il caffè solubile oppure della moka, come preferisci e lavora con le fruste elettriche.

Sistema un cerchio per torte apribile in un piatto e fai uno strato di crema al caffè, ricopri poi con la panna e metti in freezer 30 minuti.

Togli dal freezer e ricopri con il cioccolato, rimetti in freezer finché non si raffredda.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Quanle cioccolato devo utilizzare per la torta fredda pinguino? Puoi utilizzare cioccolato fondente o al latte, a seconda del tuo gusto personale.

Quanto tempo deve riposare la torta fredda in frigorifero? La torta fredda pinguino deve riposare in frigorifero per almeno 2 ore prima di essere servita.

Posso decorare la torta fredda con altri ingredienti? Sì, puoi decorare la torta fredda con altri ingredienti, come frutta fresca, scaglie di cioccolato o granella di nocciole.

Posso sostituire il caffè con altro ingrediente? Sì, puoi sostituire il caffè con altri ingredienti, come il cacao amaro o la vaniglia, ma tieni presente che il sapore della torta potrebbe cambiare.

Torta fredda pinguino al caffè

Prepara la torta fredda pinguino più golosa che ci sia con la mia ricetta semplice e originale. Sorprendi i tuoi ospiti con un dessert davvero unico!

Torta fredda pinguino al caffè

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.