Tiramisù con crema diplomatica e gocce di cioccolato

Il TIRAMISù CON CREMA DIPLOMATICA E GOCCE DI CIOCCOLATO è un dessert rivisitato del tradizionale dolce italiano ma è un’esplosione di sapori che conquisterà il tuo palato. Il tiramisù con diplomatica è una variante raffinata di questo classico, arricchita dalle irresistibili gocce di cioccolato che lo rendono ancora più goloso.

La crema pasticcera, elemento fondamentale di questa prelibatezza, si fonde armoniosamente con la panna, creando un mix cremoso e avvolgente. Il tiramisù con crema diplomatica e gocce di cioccolato è la scelta perfetta per concludere una cena o per deliziare i tuoi ospiti con un dessert semplicemente irresistibile.

La ricetta del tiramisù con crema diplomatica e gocce di cioccolato è stata realizzata in una versione monoporzione con l’aggiunta di strati di biscotti secchi, ovviamente puoi sempre realizzare il dolce in una pirofila con i savoiardi e tagliarlo poi a pezzi da servire.

Seguitemi in cucina oggi c’è il tiramisù con diplomatica e gocce di cioccolato.

Tiramisù con crema diplomatica e gocce di cioccolato
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

250 ml panna da montare
30 g gocce di cioccolato
q.b. biscotti secchi

Strumenti

Passaggi

Prepara la crema pasticcera seguendo la ricetta QUI poi versala in un contenitore basso e largo e coprila con la pellicola a contatto e fai raffreddare completamente.

Monta la panna con le fruste elettriche e unisci la crema fredda, le gocce di cioccolato e amalgama per bene i due composti.

Sbriciola i biscotti e sistemali sul fondo delle coppette, aggiungi un po’ di crema, uno strato di biscotti e ancora crema.

Con la ricetta puoi realizzare da 4 a 6 piccoli bicchierini oppure un paio di coppe grandi. Metti in frigo fino al momento di servire.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Quali sono gli ingredienti principali del tiramisù con diplomatica? Gli ingredienti principali sono la crema pasticcera, i biscotti, la panna e le gocce di cioccolato.

Posso preparare il tiramisù con diplomatica e gocce di cioccolato in anticipo? Certamente! Puoi conservarlo in frigp per 3-4 giorni.

Quanto tempo richiede la preparazione del tiramisù? Per prearare questa versione monoporzione occorrono all’incirca 20-25 minuti

Posso sostituire le gocce di cioccolato con altri ingredienti? Si, puoi sostituire le gocce di cioccolato con frutta secca o fresca.

Tiramisù con crema diplomatica e gocce di cioccolato

Scopri il gusto irresistibile del tiramisù con diplomatica e gocce di cioccolato, un dolce monoporzione che fonde crema pasticcera, panna e una cascata di cioccolato. Delizia il tuo palato con questa prelibatezza italiana e regalati un momento di puro piacere

Tiramisù con crema diplomatica e gocce di cioccolato

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.