Rustichella con zucchine e mortadella

La USTICHELLA CON ZUCCHINE e MORTADELLA è un antipasto irresistibile o un piatto unico veloce che non potrai resistere a provare. Con uno strato di sfoglia leggera e saporita, la morbida mortadella e le zucchine fresche si fondono in un mix di sapori che conquisteranno il tuo palato.

La preparazione di questa rustichella con zucchine e mortadella è veloce e semplice. Con pochi ingredienti e una rapida cottura, potrai gustare un antipasto o un piatto unico pronto in pochissimo tempo. È perfetto anche per i momenti in cui hai ospiti improvvisi e vuoi deliziarli con una prelibatezza fatta in casa.

La bellezza di questa rustichella è che può essere gustata anche come piatto unico. Grazie alla presenza della mortadella e delle zucchine, offre un equilibrio di proteine e verdure che ti sazierà e ti fornirà i nutrienti necessari. È una soluzione perfetta per i giorni in cui hai poco tempo ma desideri comunque un pasto gustoso e completo.

La sfoglia leggera utilizzata in questa rustichella rende il piatto ancora più gustoso senza appesantire. Puoi goderti ogni boccone senza sensi di colpa, mantenendo una scelta più leggera ma altrettanto deliziosa.

Sperimenta con la tua rustichella con zucchine e mortadella personalizzandola secondo i tuoi gusti. Aggiungi altri ingredienti come formaggio, olive o pomodorini per arricchire il sapore. Puoi anche variare le dimensioni delle porzioni per adattarle alle tue esigenze.

Seguitemi in cucina oggi c’è la rustichella con zucchine e mortadella.

Rustichella con mortadella e zucchine
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno

Ingredienti

200 g farina 00
100 ml acqua
20 ml olio extravergine d’oliva
150 g zucchine
150 g mortadella con pistacchi
80 g provola

Strumenti

Passaggi

Prepara la sfoglia, versa la farina in una ciotola, aggiungi l’acqua e l’olio e lavora gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio poi dividilo in due parti.

Stendili, farcisci una metà con le zucchine grattugiate, la mortadella e la provola a pezzi, richiudi con l’altra metà della sfoglia e sigilla i bordi.

Olia e cuoci nelforno a 180° per 15-20 minuti oppure in padella rigirandola.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Cosa rende la rustichella un antipasto perfetto? La rustichella è un antipasto perfetto perché combina ingredienti gustosi e crea un contrasto di sapori. La sfoglia leggera si abbina perfettamente alla morbida mortadella e alle zucchine saporite, creando un antipasto invitante e delizioso.

Posso servire la rustichella come piatto unico? Assolutamente! Questa ricetta può essere facilmente trasformata in un piatto unico, grazie alla presenza di ingredienti nutrienti come la mortadella e le zucchine. È perfetto per un pranzo veloce o una cena leggera ma soddisfacente.

La sfoglia utilizzata nella rustichella è light? Sì, la ricetta prevede l’utilizzo di sfoglia light, che è meno calorica rispetto alla sfoglia tradizionale. In questo modo puoi goderti la rustichella senza sensi di colpa, mantenendo una scelta più leggera.

Posso personalizzare la ricetta della rustichella? Certamente! Puoi personalizzare questa ricetta in base ai tuoi gusti e preferenze. Ad esempio, puoi aggiungere altre verdure come peperoni o melanzane, o anche arricchire il ripieno con formaggio o erbe aromatiche.

È possibile preparare la rustichella in anticipo? Assolutamente! Puoi preparare la rustichella in anticipo e riscaldarla prima di servirla.

Rustichella con mortadella e zucchine

Delizia il tuo palato con la nostra rustichella con mortadella e zucchine, un antipasto irresistibile o un piatto unico veloce da preparare. Con uno strato di sfoglia light, la morbida mortadella e le zucchine saporite si fondono in un mix di sapori che ti conquisteranno. Scopri la ricetta veloce e deliziosa che renderà il tuo pranzo o la tua cena un vero successo!

Rustichella con mortadella e zucchine

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

3,3 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.