PIZZA DI PANE con salsiccia e crauti

PIZZA DI PANE con salsiccia e crauti, idea per consumare il pane secco avanzato, cotta al forno, semplice e buonissima, idea cena o pranzo.

La pizza di pane con salsiccia e crauti è un piatto che unisce sapori tradizionali in un’unica e deliziosa preparazione. Perfetta per chi ama i sapori rustici e genuini, questa pizza è un’opzione appetitosa e soddisfacente per una cena o un pranzo informale.

La preparazione della pizza di pane con salsiccia e crauti è sorprendentemente semplice. Basta sistemare delle fette di pane secco su una teglia da forno e farcirla con salsiccia saporita e crauti aromatici.

La combinazione della salsiccia gustosa e dei crauti aciduli crea un connubio di sapori inconfondibili che conquista il palato ad ogni morso. La consistenza morbida del pane si sposa perfettamente con la consistenza croccante dei crauti, mentre la salsiccia aggiunge una nota di sapore intenso e succulento.

Questa pizza si presta anche ad essere personalizzata secondo i propri gusti e le proprie preferenze. Si possono aggiungere ingredienti extra come formaggio grattugiato, cipolle caramellate o peperoni arrostiti per arricchire ulteriormente il sapore e la consistenza della preparazione.

Grazie alla sua semplicità e versatilità, la pizza di pane con salsiccia e crauti offre un’esperienza culinaria unica e soddisfacente che conquisterà il cuore e il palato di chiunque la assaggi. Perfetta da condividere con amici e familiari, questa pizza rappresenta il comfort food ideale per una serata informale.

Seguitemi in cucina oggi oggi c’è la pizza di pane con salsiccia e crauti.

Pizza di pane con salsiccia e crauti
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni12
  • Metodo di cotturaFornelloForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera

Ingredienti

500 g cavolo cappuccio
2 salsicce
500 g pane
400 g provola

Strumenti

Passaggi

Taglia il cavolo cappuccio a listarelle sottili e cuoci in padella con olio e se preferisci aggiungi mezzo bicchiere di vino bianco.

Fai sfumare il vino poi cuoci i crauti per circa 10 minuti con il coperchio chiuso.

Taglia le salsicce a pezzi e sistemale nella pdella con i crauti, porta a termine la cottura.

Taglia il pane a fette non troppo spesse, bagnale nell’acqua e sistemale in una placca da forno rivestita dalla carta, olia le fette di pane e farciscile con fette di provola.

Aggiungi poi i crauti con la salsiccia e ricopri con altre fettine di provola, olia, inforna poi nel forno caldo a 180° per 15 minuti.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.