PANZEROTTI SENZA LIEVITO ACQUA E FARINA con speck e provola, facili e veloci, stuzzichini sfiziosi da fare in 10 minuti, ottimi come antipasto o per le feste compleanno, si possono preparare in anticipo e congelare e potete farcirli come preferite, buonissimi al prosciutto oppure con la mortadella.
Un’idea molto semplice e ottima per la cena, i panzerotti senza lievito acqua e farina sono veloci da preparare con un semplice impasto che si può fare sia a mano che con un robot.
Buonissimi anche per le feste di compleanno di bambini i panzerotti senza lievito acqua e farina si possono preparare in anticipo e congelare, l’ideale anche per il prossimo Natale.
Perfetti svuotafrigo da farcire come preferite o con quello che avete in frigo, verdure in base alla stagione, zucchine, funghi, peperoni, melanzane, oppure ricotta, mozzarella, provola.
Seguitemi in cucina oggi ci sono i panzerotti senza lievito acqua e farina.

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Versa la farina in una ciotola o nel robot, aggiungi l’acqua e l’olio e impasta per bene poi stendi la sfoglia con il mattarello in modo sottile e ritaglia 4 dischi di 10 cm.
Farcisci al centro di ogni disco con una fettina di speck e un pezzetto di provola poi richiudi a metà e sigilla i bordi per bene.
Sistema i panzerotti sulla placca del forno rivestita dalla carta, spennella con olio e inforna e cuoci nel forno caldo a 200° per 10-15 minuti.
Oppure riscalda la friggitrice ad aria per 5 minuti a 175° poi inforna e cuoci a 180° per 5 minuti.
Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!
Arte in Cucina consiglia
SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM
QUI ALTRE RICETTE
Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina
QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK