Mousse alle noci e ricotta

MOUSSE ALLE NOCI E RICOTTA con mascarpone, cremosa e buona, perfetta per realizzare crostini e tartine, crema per farcire vol au vent e bignè salati per l’antipasto delle feste o per realizzare un aperitivo sfizioso per Natale.

Deliziosa la mousse alle noci e ricotta, si prepara in pochi minuti, perfetta da spalmare sulle tartine o per farcire dei vol au vent o dei bignè per l’antipasto o l’aperitivo delle feste

La ricetta della mousse alle noci e ricotta è perfetta se adorate la frutta secca, molto sfiziosa e semplice da preparare in pochi minuti con una base composta da 3 formaggi, parmigiano, mascarpone e ricotta.

Seguitemi in cucina oggi c’è la mousse alle noci e ricotta.

Mousse alle noci e ricotta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera

Ingredienti

60 g noci
150 g ricotta
100 g mascarpone
1 cucchiaino olio extravergine d’oliva
1 cucchiaio parmigiano grattugiato

Strumenti

Passaggi

Sistema le noci in un mixer e tritale per bene.

Lavora la ricotta con il mascarpone, il formaggio e l’olio, mescola per bene, aggiungi le noci, sale e pepe se preferisci, mescola di nuovo.

Sistemala in un vasetto e metti in frigo fino al momento di utilizzarla per farcire crostini, vol au vent, tartine per l’antipasto, si conserva per 4-5 giorni.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Ottima questa mousse con la ricotta e il mascarpone ma potete utilizzare la philadelphia oppure un altro formaggio spalmabile, ottima se aggiungete un pizzico di senape oppure un po’ di concentrato di pomodoro, dipende da cosa dovete preparare.

Ideale da servire con la carne e i salumi, ortaggi come finocchi, il sedano, le carote, basta preparare un bel vassoio di cruditè con al centro la crema di noci e sistemare come centrotavola per le feste natalizie.

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.