Mousse alla nutella e barrette kinder

La MOUSSE ALLA NUTELLA E BARRETTE KINDER è un dolce al cucchiaio facile e goloso che si prepara con soli 3 ingredienti. Se sei alla ricerca di una ricetta semplice e veloce per preparare questo delizioso dessert, sei nel posto giusto!

In questo articolo ti spiegherò come creare la mousse alla Nutella e barrette Kinder, un dolce che farà felici grandi e piccini ottimo da gustare dopo pranzo o cena, vellutato e cremoso.

La mousse alla Nutella e barrette Kinder è realizzata con due ingredienti semplici e golosi, che combinati insieme creano un dessert al cucchiaio semplice e irresistibile. Con pochi passaggi potrai creare un dolce veloce da servire in qualsiasi occasione, anche come fine pasto.

Seguitemi in cucina oggi c’è la mousse alla nutella e barrette kinder.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Porzioni2-4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

200 ml panna da montare
80 g Nutella®
2 cioccolato al latte (barrette kinder)

Strumenti

Passaggi

Lavora un po’ la panna con le fruste elettriche poi aggiungi la nutella e monta per bene.

Taglia le barrette di cioccolato a pezzetti e uniscili alla crema poi lavora di nuovo con le fruste per amalgamare tutto.

Sistema un po’ di nutella sul fondo delle coppette e farcisci con la mousse, aggiungi qualche pezzetto di cioccolato e nutella per decorare e conserva in frigo per 30 minuti.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

È possibile sostituire la Nutella con un’altra crema spalmabile? Sì, puoi utilizzare altre creme spalmabili al posto della Nutella, come la crema alle nocciole o la crema di cioccolato fondente.

Si possono utilizzare altri tipi di barrette al posto delle Kinder? Certamente, puoi utilizzare altre barrette di cioccolato al latte o al cioccolato fondente, a seconda dei tuoi gusti.

La mousse si può preparare in anticipo? Sì, la mousse si può preparare in anticipo e conservare in frigorifero per qualche ora prima di servirla.

È possibile decorare la mousse con altri ingredienti? Sì, puoi decorare la mousse con granella di nocciole, cioccolato fondente grattugiato o frutti di bosco.

Mousse alla nutella e barrette kinder

Scopri la ricetta semplice e veloce per preparare la mousse alla Nutella e barrette Kinder, un dolce al cucchiaio facile e goloso che farà felici grandi e piccini.

Mousse alla nutella e barrette kinder

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.