Girelle di frolla nutella e gocce di cioccolato

Le GIRELLE DI FROLLA NUTELLA E GOCCE DI CIOCCOLATO, sono buonissime se sei alla ricerca di un dolce che ti farà perdere la testa. Questi biscotti morbidi farciti sono un tripudio di dolcezza e croccantezza che si fondono in un’unica esplosione di gusto.

Immagina un morbido guscio di frolla che racchiude una generosa farcitura di Nutella cremosa e irresistibili gocce di cioccolato. Ogni morso è una sinfonia di sapori, le girelle di frolla nutella e gocce di cioccolato sono biscotti morbidi farciti perfetti per chi desidera coccolarsi con un dolce indulgente e delizioso.

La girelle di frolla con Nutella e gocce di cioccolato sono perfette per accompagnare una tazza di caffè o tè caldo, ma sono altrettanto deliziose da gustare da sole come spuntino goloso. Sono adatte ad ogni occasione, che si tratti di una festa, un incontro con gli amici o semplicemente per soddisfare una voglia di dolce.

Seguitemi n cucina oggi ci sono le girelle di frolla nutella e gocce di cioccolato.

Girelle di frolla nutella e gocce di cioccolato
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni8-10
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

150 g farina 00
1 uovo
75 g burro
1 pizzico sale
1 scorza di limone
30 g gocce di cioccolato
q.b. Nutella®

Strumenti

Passaggi

Versa la farina in una ciotola, aggiungi il sale, la scorza di limone grattugiata, lo zucchero, l’uovo e il burro a pezzi, e una parte di gocce di cioccolato.

Lavora velocemente gli ingredienti, fai una palla, avvolgila nella pellicola e mettila a riposare in frigo 30 minuti.

Trascorso il tempo stendi l’impasto sul piano infarinato e realizza un rettangolo, farcisci con la nutella e gocce di cioccolato, arrotola, sigilla i bordi e sistemalo sulla placca rivestita dalla carta forno.

Inforna e cuoci nel forno caldo a 180° per circa 15 minuti.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Qual è la consistenza dei biscotti morbidi farciti? I biscotti morbidi farciti sono soffici e teneri, con un cuore morbido e cremoso.

Posso sostituire la Nutella con un’altra crema spalmabile? Certamente! Puoi personalizzare la ricetta utilizzando la crema spalmabile di tua scelta.

Quanto tempo ci vuole per preparare le girelle di frolla? La preparazione richiede circa 20 minuti, mentre la cottura richiede circa 15 minuti, per un totale di circa 35 minuti.

Posso conservare i biscotti morbidi farciti per diversi giorni? Assolutamente! Puoi conservarli in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per circa 3-4 giorni.

Posso aggiungere altri ingredienti alle girelle di frolla? Certamente! Puoi arricchire le girelle di frolla con ingredienti come noci tritate o scaglie di cocco per aggiungere un tocco extra di sapore e croccantezza.

Girelle di frolla nutella e gocce di cioccolato

Prepara le irresistibili girelle di frolla con Nutella e gocce di cioccolato! Questi biscotti morbidi farciti sono la perfetta combinazione di dolcezza e croccantezza. Scopri come realizzare questa delizia culinaria e conquista il palato di tutti con la nostra ricetta

Girelle di frolla nutella e gocce di cioccolato

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.