Crema mou salsa di caramello

La CREMA MOU è un dolce al cucchiaio semplice e veloce da preparare, ideale per chi cerca una dolcezza fresca e delicata. La sua consistenza mousse la rende irresistibile e la sua preparazione non richiede troppe abilità culinarie. In questo articolo scoprirai tutto quello che c’è da sapere sulla crema mou e come prepararla utilizzando ingredienti comuni come panna e latte condensato.

La panna è uno degli ingredienti principali della crema mou, che viene aggiunta al resto degli ingredienti per realizzare una delicata salsa di caramello, il latte condensato, invece, viene utilizzato per addolcire la crema e conferirle un gusto unico. Il dolce al cucchiaio è perfetto da gustare in qualsiasi momento della giornata, magari accompagnato da frutta fresca o biscotti.

La crema mou è una deliziosa preparazione dolce al cucchiaio che può essere gustata da sola o utilizzata come ripieno per torte, bignè e altre prelibatezze. Si tratta di una crema molto semplice da preparare, che richiede pochi ingredienti.

Seguitemi in cucina oggi c’è la crema mou.

Crema mou salsa di caramello
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni500 ml
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

240 g zucchero
120 g burro
400 ml panna fresca liquida
1 pizzico sale

Strumenti

Passaggi

Sistema lo zucchero in un tegame con il sale e spostati sul fornello piccolo e a fiamma molto bassa.

Cuoci fino a far sciogliere lo zucchero e a che diventi di colore ambrato, sempre mescolando con un cucchiaio di legno, ci vorranno all’incirca 20 minuti e non serve un termometro.

Quando lo zucchero è ben sciolto aggiungi il burro, fai sciogliere poi unisci la panna e mescola per bene, pochi minuti ancora e spegni.

Versa il composto in contenitori o vasetti di vetro e riponi in frigo per 2-3 ore oppure se ti serve per decorare utilizzalo subito.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Quali sono gli ingredienti principali per preparare la crema mou? La crema si prepara utilizzando principalmente panna e zucchero.

Quanto tempo ci vuole per preparare la crema? La preparazione della crema è abbastanza veloce e richiede circa 15-20 minuti.

Quali sono le varianti della crema? Si presta a molte varianti, ad esempio aggiungendo del cioccolato fuso o della frutta fresca.

Crema mou salsa di caramello

Scopri come preparare la crema mou, il dolce al cucchiaio leggero e goloso che conquista tutti i palati, buonissimo per farcire torte fredde e gelati.

Crema mou salsa di caramello

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.