CANNOLI PARADISO con marmellata

CANNOLI PARADISO con marmellata, rotolini di pasta biscotto facili e veloci, ideali per la colazione, ottimi a merenda, morbidissimi, si sciolgono in bocca.

I cannoli paradiso con marmellata sono dolci monoporzione realizzati con una base di pasta biscotto e farciti, con la doppia crema, pronti in pochi minuti, sono ottimi per tutte le occasioni.

Se siete alla ricerca di un dolce goloso e veloce dovete provare questi cannoli paradiso, la pasta biscotto cuoce in soli 7 minuti, la crema è senza cottura, il dolce ifeale per chi non ha molto tempo.

Il risultato è un dolce irresistibile, perfetto per la colazione, la merenda o come dessert dopo cena. La freschezza della marmellata si sposa alla perfezione con la cremosità della crema paradiso, creando un contrasto di sapori e consistenze che non potrai resistere.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cannoli paradiso con amrmellata.

CANNOLI PARADISO con marmellata
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura7 Minuti
  • Porzioni3-6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 uova
80 g farina 00
60 g zucchero
Mezzo cucchiaino lievito in polvere per dolci
q.b. marmellata di albicocche
300 g crema di latte, 12% di lipidi (crema paradiso)

Strumenti

Passaggi

Prepara la crema paradiso QUI, ci vogliono 5 minuti e tieni da parte.

Lavora le uova con lo zucchero fino a raddoppiarle di olume, unisci la farina con il lievito in 2-3 riprese lavorando con la spatola.

Versa il composto in una teglia di 27 x 35 all’incirca, rivestita dalla carta, inforna e cuoci nel forno caldo a 200° per 7 minuti.

Sforna, stacca il rotolo dalla carta, arrotolalo nella carta con l’aiuto di un cannovaccio e tienilo in posa un po’ poi srotolalo e taglialo in 3 o 6 strisce, come preferisci.

Farcisci con un velo di marmellata e uno si crema, arrotola, spolvera di zucchero a velo e servi.

Bon appétit

Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

DOMANDE E RISPOSTE UTILI

Quali sono gli ingredienti necessari per preparare i Cannoli? Gli ingredienti principali sono la pasta biscotto, la crema paradiso e la marmellata.

Come si realizza la pasta biscotto per i cannoli? Si lavorano le uova con lo zucchero, si unisce la farina con il lievito e si versa il composto in una teglia come per un pan di spagna, si cuoce a 200° per 7 minuti.

Quali sono i segreti per farcire i cannoli in modo perfetto? Questi cannoli sono semplicissimi, si spalma la marmellata, poi la crema e si srrotolano.

Posso utilizzare qualsiasi tipo di marmellata per questa ricetta? Si, certamente, quella che preferisci.

Quanto tempo ci vuole per preparare i Cannoli Paradiso? Per la preparazione dei cannoli ci vogliono pochi minuti, 15-20.

CANNOLI PARADISO con marmellata

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

CANNOLI PARADISO con marmellata

Scopri la ricetta dei Cannoli Paradiso con Marmellata, la freschezza della marmellata si unisce alla cremosità della crema paradiso, creando un contrasto di sapori e consistenze unico. Perfetti per la colazione, la merenda o come dessert, questi cannoli sono una vera delizia per il palato!

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.