Pizza di pasta sfoglia con tonno e olive

Pizza di pasta sfoglia con tonno e olive, ricetta veloce, facile, antipasto, stuzzichino o finger food per feste e buffet, ricetta senza uova, lievito, idea veloce per la cena

Pizza di pasta sfoglia con tonno e olive

Una ricetta super veloce, la pizza di pasta sfoglia con tonno e olive, facile, buona, ottimo finger food, stuzzichino sfizioso per feste e buffet o come antipasto, una ricetta non-ricetta se vogliamo, ma ovviamente potete procedere con la sfoglia fatta in casa.

La pizza di pasta sfoglia è un ottima alternativa veloce alla pizza classica se non avete tempo, ma io la preferisco come antipasto, qualcosa da gustare con un aperitivo, nata per caso, festa di compleanno di mia madre, mi serviva uno stuzzichino in più e non avevo molto tempo a disposizione, la pasta sfoglia non manca mai in casa, come il tonno e le olive, per cui pochi minuti ed era pronta.

Seguitemi in cucna oggi c’è la pizza di pasta sfoglia!Pizza di pasta sfoglia con tonno e olive vickyart arte in cucina Pizza di pasta sfoglia con tonno e olive vickyart arte in cucinaPizza di pasta sfoglia

Pasta sfoglia ricetta base QUI

Pasta sfoglia veloce fatta in casa QUI

Pizza di pasta sfoglia con tonno e olive semplicissima e golosa, perfetta a pranzo o cena, ottima come antipasto per feste e buffet.
Recipe Type: Feste e buffet
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 4

Pizza di pasta sfoglia con tonno e olive

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients
  • Pasta sfoglia rettangolare già pronta
  • 160 gr di tonno
  • 50 gr di pizzottella o scamorza
  • 7-8 olive verdi
Instructions
  1. Accendete il forno a 200°
  2. Se utilizzate la sfoglia pronta bucherellatela con la forchetta, cospargete di formaggio e infornate per circa 15 minuti.
  3. Sfornate, farcite con tonno e olive tagliate a pezzetti.
  4. Bon appétit

 

 

Una risposta a “Pizza di pasta sfoglia con tonno e olive”

  1. la pizza di sfoglia la faccio spesso anch’io….ma di solito per smaltire cose che ho nel frigo :-)!!devo presentarla anch’io così,bellissima a pezzi come aperitivo…
    ciao bella mia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.