Crea sito

Pasta brise ricetta base

Pasta brise ricetta base, come fare la pasta brisè in casa, ricetta congelabile, base per crostate, torte salate, stuzzichini, finger food.

Pasta brise ricetta base

Ricetta base per preparare la pasta brisè, semplice, veloce, congelabile, ottima per crostate, torte salate, stuzzichini da antipasto, piatto unico o per feste e buffet.

La ricetta della pasta brisè è semplice, si impasta a mano o con un robot, pochissimi minuti si forma il panetto e si mette a riposo in frigo ma potete anche preparare dei panetti e congelarli per quando poi vi servirà.

L’impasto base perfetto per molte preparazioni, anche dolci, è semplice da preparare è perfetta per ogmi occasione, si prepara in pochi minuti anche a mano.

Seguimi in cucina oggi c’è la pasta brisè ricetta base

Ricetta: Pasta brise ricetta base

Ingredienti

    • 250 gr di farina
    • 125 gr di burro
    • 2 cucchiai di acqua
  • 1 pizzico di sale

Pasta brise ricetta base Arte in cucina

Procedimento

  1. Versate la farina su una spianatoia, fate un foro al centro e aggiungete il burro freddo a dadini , un pizzico di sale e l’acqua.
  2. Impastare tutti gli ingredienti, io utilizzo il burro freddo dal frigo, metto tutto nel robot, ma si lavora anche a mano facilmente, bisogna essere veloci per evitare di ammorbidire troppo il burro.
  3. Fate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e mettetelo in frigo almeno 30 minuti prima di utilizzarla.
  4. Stendetela e sistematela nella tortiera in caso di torte salate e bucherellatela prima di farcirla con il condimento.
  5. Nel caso di involtini basta stenderla senza bucherellarla, stendetela in modo sottile al massimo 3 mm altrimenti resta un po’ cruda all’interno, non cuoce bene.
  6. Cuoce a 200° 20-25 minuti.

Preparation time: 5 minute(s)

Cooking time: 25 minute(s)

Number of servings (yield): 4

Culinary tradition: Francese

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Vickyart.

Una risposta a “Pasta brise ricetta base”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.