Paccheri al ragù di zucca ricetta semplice e veloce

Paccheri al ragù di zucca ricetta semplice e veloce, primo piatto saporito, ottimo sia a pranzo che cena, da preparare in poco tempo.

Paccheri al ragu di zucca ricetta semplice e veloce

Semplice e saporito, i paccheri al ragù di zucca sono davvero ottimi, un primo perfetto anche a cena, non è un piatto pesante, e, piace anche ai bambini, cremoso al punto giusto grazie alla zucca e all’aggiunta della ricotta.

La ricetta dei paccheri al ragù di zucca è perfetta se cercate un primo saporito da preparare in poco tempo, la zucca potete anche frullarla da cruda e poi cuocerla in padella insieme alla carne, ci metterete davvero poco.

Un’altra succulenta idea da preparare con al zucca, ortaggio di stagione, decisamente dolce ma molto saporito, prefetto sia per preparare piatti salati che dolci, dai primi, ai contorni, alle torte o biscotti.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i paccheri al ragù di zucca!

Paccheri al ragù di zucca ricetta semplice e veloce vickyart arte in cucina Paccheri al ragù di zucca ricetta semplice e veloce vickyart arte in cucina

Paccheri al ragù di zucca ricetta semplice e veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 400 g di zucca già pulita
  • 200 g di carne macinata di vitello e maiale
  • 1/2 scalogno
  • 2-3 cucchiai di ricotta
  • 1 noce di burro
  • 250 g di pasta tipo paccheri

Procedimento:

  1. Pulite la zucca, eliminate la buccia, i semi e i filamenti, poi tagliatela a cubetti non troppo grandi.
  2. Lessatela in un tegame con acqua, poi scolatela per bene, non deve essere molto cotta, dopo comunque continuerà la cottura in padella, serve solo ad ammorbidirla un po’, in alternativa potete frullarla da cruda e aggiungerla alla carne, ridurrete di molto i tempi.
  3. In una padella ampia rosolate lo scalogno con la carne, aggiungete la zucca e lasciate cuocere a fiamma moderata.
  4. lessate la pasta e scolatela poi al dente, aggiungete la ricotta e il burro nella padella, mescolate e unite la pasta, continuate a mescolare per amalgamare bene il tutto.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.