Mousse di avocado e salmone antipasto

MOUSSE DI AVOCADO E SALMONE antipasto facile e veloce, idea per la vigilia di Natale, ricetta sfiziosa e senza cottura.

Mousse di avocado e salmone antipasto

E’ da tanto che mi balenava l’idea di fare questa ricetta, finalmente ci sono riuscita, una deliziosa mousse di avocado con salmone e robiola, semplicissima, veloce e buona.

Un’antipasto perfetto per le prossime feste di Natale, non si cuoce niente, dovete solo frullare l’avocado e lavorare la robiola.

In pochi minuti avrete una deliziosa mousse di avocado, cremosa, un finger food nel bicchierino davvero sfizioso.

Se non vi piace la mousse con l’avocado eliminatelo ovviamente, perfette anche le zucchine perchè il loro sapore è neutro e possono essere mangiate crude.

Prima delle feste di Natale si è sempre alla ricerca di una ricetta sfiziosa, soprattutto un antipasto, che sia diverso dai soliti.

Diciamo che tutti più o meno abbiamo già un menu tipico, ricette tradizionali, ma variamo con gli antipasti, non ditemi che non è così, lo è anche per me.

Io vi propongo tante idee ma la maggior parte di voi lettori so già che va sul tradizionale, anche se si vorrebbe cambiare o magari si cambia solo qualcosa dal solito menu.

Noi incominciamo già a settembre a pensare al pranzo di Natale o la cena della vigilia, ma poi finiamo con il preparare le solite cose.

Pizza di scarole, baccalà fritto e linguine con astice la sera della Vigilia non mancano mai, le polpette di alghe e antipasti in genere con salmone.

A Natale invece variamo un po’, una lasagna diversa o gnocchi per far presto, un secondo di carne ma quest’anno ho qualche idea diversa, prenderò della selvaggina.

Da decidere ancora cosa, lepre presumo, vedremo, mia figlia vuole l’anatra all’arancia, a meno che non prepari tutte e due le cose o addirittura cambierò all’ultimo minuto.

Seguitemi in cucina oggi c’è la mousse di avocado e salmone!

Mousse di avocado e salmone antipasto vickyart arte in cucina

Mousse di avocado e salmone antipasto

MENU DI NATALE

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 100 g di salmone affumicato
  • 200 g di robiola
  • 2 avocado
  • pepe
  • sale
  • barbetta di finocchio

Procedimento:

  1. Sbucciate l’avocado e inseritelo in un mixer, se volete mettete da pare delle fettine per la guarnizione dei bicchierini.
  2. Aggiungete un po’ di pepe e sale e amalgamate la crema.
  3. Fate il primo strato sul fondo dei bicchierini e tenete da parte.
  4. Lavorate la robiola con una forchetta, aggiungete pepe e un po’ di succo di limone.
  5. Fate il secondo strato nel bicchierino, poi guarnite con una fettina di salmone, barbetta di finocchio e una fettina di avocado.
  6. Servite freddi.
  7. Bon appétit

Una risposta a “Mousse di avocado e salmone antipasto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.