Meringhe caffè e nutella veloci

Meringhe caffè e nutella veloci e facili, dolci deliziosi dopo pranzo o cena, ottimi in qualunque momento perfetti per riciclare gli albumi.

Buonissime le meringhe caffè e nutella, se vi piaccio le meringhe le dovete provare, io le adoro e ne mangerei a chili, ovviamente se vi piacciono meglio abbondare con le dosi.

La ricetta delle meringhe caffè e nutella è semplicissima come tutte le meringhe però non dovete esagerare con i liquidi e dovete aggiungerli un po’ alla volta, piccoli e pochissimi accorgimenti.

Un dolce ottimo dopo pranzo o dopo cena, si prepara in pochi minuti ed è delizioso, sarà che sono di parte ma vi assicuro che vanno a ruba e poi è anche economico, solo albumi, senza farina.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le meringhe caffè e nutella!

Meringhe caffè e nutella veloci vickyart arte in cucina
Meringhe caffè e nutella veloci, ricetta facile, dolce da dessert

Meringhe caffè e nutella veloci vickyart arte in cucina
Meringhe caffè e nutella veloci, ricetta facile, dolce da dessert

Meringhe caffè e nutella veloci

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

  • 2 albumi
  • 100 g di zucchero a velo
  • cucchiaini di caffè due-tre
  • nutella

Procedimento:

  1. Fate il caffè e lasciate raffreddare.
  2. Versate gli albumi con lo zucchero nella ciotola del robot e incominciate a montare.
  3. Appena il composto incomincia a prendere consistenza unite il caffè, un cucchiaino alla volta, sempre lavorando con la planetaria alla massima velocità.
  4. Potete anche metterne 3 di cucchiaini ma fate sempre prima assorbire quello precedente, la meringa si presenta morbida, liscia, cremosa, lucida, più o meno come la meringa italiana QUI
  5. Prendete una sacca da pasticcere con bocchetta a stella da 2 cm o più piccola se preferite, sporcate l’interno con la nutella, la bocchetta e l’imboccatura, dall’interno ovviamente.
  6. Sistemate il composto nella sacca e realizzate le meringhe man mano sistemandole sulla placca rivestita da carta forno.
  7. Infine cuocete a 160° per circa 30-40 minuti poi spegnete e lasciatele asciugare un po’ nel forno spento.
  8. Alcuni accorgimenti:

  9. Non tenetele nel forno oltre il dovuto perché si ammorbidiscono troppo, ovviamente i tempi di cottura possono variare perché non tutti i forni sono uguali.
  10. Se abbassate la temperatura dovete prolungare i tempi, se la aumentate dovete ridurre i tempi di cottura e fare attenzione a non bruciarle troppo.
  11. In questo caso, poiché le meringhe sono al caffè si possono anche cuocere a 180° per 10 minuti e altri 10 minuti a 160°
  12. Bon appétit

Una risposta a “Meringhe caffè e nutella veloci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.