Crea sito

Merendine pinguino da frigo panna e cioccolato

Merendine pinguino da frigo panna e cioccolato ricetta veloce, dolce da merenda, ricetta facile, merendine fresche estive da preparare in poco tempo con panna e cioccolato

Merendine pinguino da frigo panna e cioccolato

Semplici veloci e buone le merendine pinguino, perfette per la merenda estiva, un semplice impasto pochi minuti di cottura e si farciscono, piaceranno di sicuro anche ai bambini, cioè volevo dire anche ai grandi 😀 potete prepararne un bel po da tenere in freezer congelati magari.

La ricetta delle merendine pinguino da frigo è molto facile, se cercate qualcosa di sfizioso e fresco per la merenda o il dopo cena oppure se state organizzando una festa di compleanno queste sono perfette, la farcitura è solo alla panna volendo potete aggiungere mascarpone.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le merendine pinguino da frigo!

Merendine pinguino da frigo panna e cioccolato vickyart arte in cucina Merendine pinguino da frigo panna e cioccolato vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Merendine pinguino da frigo panna e cioccolato

Ingredienti per 6 merendine:

  • 2 uova
  • 100 g di farina
  • 100 g di zucchero
  • 1/2 cucchiaino di lievito per dolci (facoltativo)
  • 25 g di cacao
  • Per farcire:
  • 150 ml di panna
  • Per decorare
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 60 ml di panna

Procedimento:

  1. Lavorate lo zucchero con le uova fino a renderle spumose, poi riducete la velocità del robot o delle vostre fruste e aggiungete farina, cacao e lievito setacciati, potete anche aggiungerli a mano spatolando delicatamente dal basso verso l’alto se avete paura di smontare il composto, comunque un po’ si smonta.
  2. Versate il composto su una teglia rivestita carta forno, per un’altezza di 3 mm circa, livellatelo per bene.
  3. Cuocete nel forno caldo 7 minuti a 200°
  4. Sfornate, ritagliatelo in modo da ottenere un rettangolo perfetto poi dividetelo in 6 pezzi uguali e fate raffreddare.
  5. Montate la panna e farcite le basi, coprite con le altre metà e mettete in frigo. ( potete aggiungere uno strato di farcitura al cioccolato in mezzo alla panna, io l’ho evitato)
  6. Sciogliete il cioccolato con la panna liquida e ricoprite le merendine, le potete tenere in frigo un paio di giorni oppure in congelatore.
  7. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.