Mattonella di pancarrè nutella ricotta e cioccolato

Mattonella di pancarrè nutella ricotta e cioccolato, dolce semplice e golosissimo da preparare in pochi minuti, ricetta dolce da colazione o merenda, perfetta anche dopo cena o per feste.

Mattonella di pancarrè nutella ricotta e cioccolato

Il dolce da preparare in pochi minuti, perfetto sia per la colazione che la cena, ottimo a merenda, piace a grandi e bambini, la mattonella di pancarrè è davvero deliziosa, ovviamente invece della nutella potete utilizzare una qualsiasi crema di nocciole spalmabile, quella che preferite.

La ricetta della mattonella di pancarrè è facile e veloce, il dolce ideale per le feste di compleanno dei bambini che adorano nutella e cioccolato, anche per i grandi, quello da consumare quando hai voglia di qualcosa di buono in pochi minuti, ovviamente è molto calorica.

Se non avete problemi di linea approfittate, di sicuro vi piacerà, il dolce senza forno con fette di pancarrè, il cioccolato fuso sopra da un tocco di golosità in più è una torta fresca e golosissima.

Seguitemi in cucina oggi c’è la mattonella di pancarrè nutella e ricotta, ricoperta da cioccolato.

Mattonella di pancarrè nutella ricotta e cioccolato vickyart arte in cucina Mattonella di pancarrè nutella ricotta e cioccolato vickyart arte in cucinamattonella-pancarre-nutella-ricotta-cioccolato-1a

QUI ALTRE RICETTE

Mattonella di pancarrè nutella ricotta e cioccolato

Ingredienti:

  • 6 fette di pane per tramezzini o 12 di pancarrè
  • 10 cucchiai colmi di nutella
  • 350 g di ricotta circa
  • 100 g di zucchero
  • 150 g di cioccolato fondente
  • 50 ml di latte

Procedimento:

  1. Mescolate la ricotta con lo zucchero in modo da ottenere una sorta di crema morbida.
  2. Spalmate il primo strato di pane con la nutella, poi con uno strato di ricotta, continuate alternando pane, nutella e ricotta fino a terminare gli ingredienti.
  3. Potete mettere il dolce in frigo e al momento di servire ricoprirlo con il cioccolato fuso oppure ricoprirla e mettere in frigo per 30 minuti.
  4. Sciogliete il cioccolato con il latte e ricoprite la mattonella, prima o dopo, come preferite.
  5. Mettete in frigo 30 minuti
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.