Liquore al pompelmo ricetta facile

Liquore al pompelmo ricetta facile e veloce da preparare, idea regalo per Natale, come preparare il liquore al pompelmo.

Liquore al pompelmo ricetta facile

Un’idea semplice e deliziosa, mi hanno chiesto la ricetta del liquore al pompelmo che non avevo mai fatto, ho colto subito la palla al balzo perchè dovevo preparare anche altri liquori.

La ricetta del liquore al pompelmo è molto semplice, seguendo un po’ l’altra già fatta del liquore alle pesche ho preparato questa, semplice e deliziosa.

Un ottimo digestivo dopo pranzo.

Un’dea da poter regalare a Natale, anche se è un po’ tardino, quindi, potrà essere consumata per la befana, un po’ in anticipo o a carnevale dato i tempi.

Perfetto digestivo anche d’estate se volete, io adoro i pompelmi, ho deciso di aggiungere qualche chiodo di garofano per dare una nota aromatica in più, se non vi piace non metteteli.

Il profumo del pompelmo è già di per se molto buono, immaginate il liquore, in estate dovrebbe essere il top, non amo particolarmente i liquori quindi li preparo raramente però piacciono tanto.

Ad ogni modo se vi serve un’idea in più per regalare questa è da prendere nota, ovviamente deve piacervi o comunque piacere a chi lo regalate.

Seguitemi in cucina oggi c’è il liquore al pompelmo!

Liquore al pompelmo ricetta facile vickyart arte in cucina

Liquore al pompelmo ricetta facile vickyart arte in cucina

Liquore al pompelmo ricetta facile

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

  • 300 ml di alcol 95°
  • 125 g di zucchero
  • 65 ml di acqua
  • 4 pompelmi
  • 2 chiodi di garofano, facoltativi

Procedimento:

  1. Sbucciate i pompelmi prendendo solo la parte gialla della buccia.
  2. A questo punto mettete le bucce in un barattolo con i chiodi di garofano a riposare nell’alcool per almeno 15 giorni, durante questo periodo scuotete il barattolo di tanto in tanto.
  3. Trascorso il tempo preparate uno sciroppo con l’acqua e lo zucchero, portate ad ebollizione e fate raffreddare.
  4. Filtrate il liquido alcolico e unitelo allo sciroppo, mettetelo in un contenitore di vetro, bottiglia o barattolo e conservate almeno un mese prima di berlo.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.