Schegge mandorle e cioccolato biscotti

Schegge mandorle e cioccolato biscotti facili e veloci, ricetta dolci per colazione o merenda da preparare in pochi minuti.

Schegge mandorle e cioccolato biscotti

Semplicissime e buone le schegge mandorle e cioccolato, si preparano in poco tempo e sono perfetti per accompagnare il caffè, una vera delizia, si lasciano mangiare che è un vero piacere.

La ricetta delle schegge mandorle e cioccolato è presa da un libro di cucina, un accoppiamento davvero molto buono, il profumo del burro in questi biscotti è incredibile.

Sono ottimi anche da regale per Natale, per la colazione o la merenda o da gustare seduti comodamente su divano, dei semplici biscotti con pezzettini di mandorle e cioccolato.

Ovviamente stiamo parlando di biscotti molto calorici, quindi, bisogna far attenzione a non mangiarne troppi se ci tenete alla linea, diciamo che un paio dopo un paio ore di palestra possono anche andare.

Sto scherzando! però sono calorici, questo si, tra burro, mandorle e cioccolato insomma, il mix è come una bomba, ma ogni tanto uno sgarro si può fare.

Ad ogni modo la ricetta originale era con le nocciole, io ne avevo poche per quello ho optato per le mandorle che a casa non mancano mai, scegliete voi la frutta secca che preferite.

Sicuramente andranno a ruba anche da voi per cui raddoppiate la dose.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le schegge mandorle e cioccolato, semplici e buoni!

Schegge mandorle e cioccolato biscotti vickyart arte in cucina

Schegge mandorle e cioccolato biscotti

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 50 g di mandorle pelate
  • 1 tuorlo
  • 90 g di farina
  • 70 g di zucchero
  • 60 g di cioccolato fondente
  • 1/2 cucchiaino di lievito
  • 2 cucchiai di latte
  • 40 g di burro

Procedimento:

  1. Lavorate lo zucchero con il burro, unite il tuorlo, spatolate per bene e aggiungete la farina, quindi, mescolate tutto e tenete da parte.
  2. Tritate il cioccolato e tritate le mandorle, unitele poi al composto, se serve aggiungete un po’ di latte.
  3. Quindi realizzate delle palline grandi come delle noci, sistematele sulla placca del forno rivestita da carta, poi, schiacciate al centro e sistemate una mandorla.
  4. Infornate e cuocete nel forno caldo a 190° per 8-10 minuti.
  5. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.