Gnocchi melanzane e robiola primo piatto facile

Gnocchi melanzane e robiola, primo piatto facile da preparare ricetta sfiziosa, ottima sia per il pranzo che la cena, un delizioso piatto estivo con le melanzane.

Gnocchi melazane e robiola primo piatto facile

Un piatto semplicissimo, magari l’avrete preparato tantissime volte, io con la robiola mai, devo dire che è stato davvero molto buono, in genere utilizzo altri formaggi, questa volta mi andava così, preparare un piatto di gnocchi melanzane e robiola semplice ma con gusto, beh se non vi piace sostituite con altro formaggio, ricotta, formaggio light spalmabile, philadelphia, mascarpone, insomma la lista è davvero tanta basta scegliere il vostro preferito e completare magari con una grattugiata di formaggio.

La ricetta degli gnocchi melanzane e robiola è molto facile, le melanzane devono essere cotte a funghetto poi unite agli gnocchi e al formaggio, l’ultimo passaggio deve essere veloce altrimenti il formaggio secca e non è molto bello da vedere, potete allungare con un po’ di salsa di pomodoro o latte se dovesse succedere ma è solo per un fatto estetico niente più, il sapore resta sempre buono.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli gnocchi melanzane e robiola semplice e saporito!

Gnocchi melazane e robiola primo piatto facile vickyart arte in cucina Gnocchi melazane e robiola primo piatto facile vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Gnocchi melanzane e robiola primo piatto facile

Ingredienti:

  • 1 melanzana
  • 3 cucchiai di pomodorini
  • basilico
  • 1 spiccio di aglio
  • 150 g di gnocchi di patate
  • 1 robiola
  • formaggio grattugiato se preferite

Procedimento:

  1. Tagliate la melanzana a cubetti.
  2. Rosolate per pochissimi secondi uno spicchio di aglio, poi eliminatelo, aggiungete i pomodorini, gli odori le melanzane.
  3. Cuocete a fiamma media, tenete sotto controllo il fornello se necessario aggiungete un po’ di acqua e comunque abbassate la fiamma, ci vorrà circa una ventina di minuti.
  4. Mettete l’acqua per gli gnocchi, cuoceteli e scolateli per bene, versateli man mano nella padella, aggiungete la robiola e mescolate per bene, servite subito perchè il formaggio secca e non è bello esteticamente.
  5. Spolverate con formaggio grattugiato se preferite
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.