Crea sito

Gnocchi melanzane e robiola primo piatto facile

Gnocchi melanzane e robiola, primo piatto facile da preparare ricetta sfiziosa, ottima sia per il pranzo che la cena, un delizioso piatto estivo con le melanzane.

Gnocchi melazane e robiola primo piatto facile

Un piatto semplicissimo, magari l’avrete preparato tantissime volte, io con la robiola mai, devo dire che è stato davvero molto buono, in genere utilizzo altri formaggi, questa volta mi andava così, preparare un piatto di gnocchi melanzane e robiola semplice ma con gusto, beh se non vi piace sostituite con altro formaggio, ricotta, formaggio light spalmabile, philadelphia, mascarpone, insomma la lista è davvero tanta basta scegliere il vostro preferito e completare magari con una grattugiata di formaggio.

La ricetta degli gnocchi melanzane e robiola è molto facile, le melanzane devono essere cotte a funghetto poi unite agli gnocchi e al formaggio, l’ultimo passaggio deve essere veloce altrimenti il formaggio secca e non è molto bello da vedere, potete allungare con un po’ di salsa di pomodoro o latte se dovesse succedere ma è solo per un fatto estetico niente più, il sapore resta sempre buono.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli gnocchi melanzane e robiola semplice e saporito!

Gnocchi melazane e robiola primo piatto facile vickyart arte in cucina Gnocchi melazane e robiola primo piatto facile vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Gnocchi melanzane e robiola primo piatto facile

Ingredienti:

  • 1 melanzana
  • 3 cucchiai di pomodorini
  • basilico
  • 1 spiccio di aglio
  • 150 g di gnocchi di patate
  • 1 robiola
  • formaggio grattugiato se preferite

Procedimento:

  1. Tagliate la melanzana a cubetti.
  2. Rosolate per pochissimi secondi uno spicchio di aglio, poi eliminatelo, aggiungete i pomodorini, gli odori le melanzane.
  3. Cuocete a fiamma media, tenete sotto controllo il fornello se necessario aggiungete un po’ di acqua e comunque abbassate la fiamma, ci vorrà circa una ventina di minuti.
  4. Mettete l’acqua per gli gnocchi, cuoceteli e scolateli per bene, versateli man mano nella padella, aggiungete la robiola e mescolate per bene, servite subito perchè il formaggio secca e non è bello esteticamente.
  5. Spolverate con formaggio grattugiato se preferite
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.