Girelle di sfoglia con mousse al prosciutto, ricetta facile e veloce, finger food sfiziosi perfetti anche come antipasto per feste e buffet, congelabili.
Girelle di sfoglia con mousse al prosciutto ricetta veloce
Semplici e veloci le girelle di sfoglia con mousse al prosciutto sono perfette per le feste, si possono preparare in anticipo e congelare, la mousse di prosciutto con le fettine di prosciutto e scamorza sono molto più ricche e buone da mangiare.
La ricetta delle girelle di sfoglia con mousse al prosciutto non ha bisogno di molte spiegazione, dovete solo stendere la sfoglia e farcirla con fette di prosciutto, mousse al prosciutto e fettine di formaggio, si preparano in pochi minuti e sono buonissime piacciono tanto a grandi e bambini.
Un’altra idea veloce da preparare con la pasta sfoglia, arricchita dai salumi è il massimo, se vi piace utilizzare la pasta sfoglia quando non avete tempo queste girelle sono perfette, potete anche utilizzare la mortadella se vi piace, oppure il mascarpone al posto della ricotta o un formaggio light se invece le volete più leggere o senza lattosio o con la sfoglia senza glutine potete prepararle anche per i celiaci.
Seguitemi in cucina oggi ci sono le girelle di sfoglia con mousse al prosciutto!
Girelle di sfoglia con mousse al prosciutto ricetta veloce
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia (anche senza glutine)
- circa 10 fette di prosciutto cotto
- 150 g di ricotta
- provola quanto basta
Procedimento:
- Srotolate la sfoglia, sistemate 6 fette di prosciutto cotto su tutta la superficie.
- Frullate nel mixer le fette di prosciutto rimaste con la ricotta e spalmatela sul prosciutto, aggiungete fettine di provola e arrotolate per bene.
- tagliate la sfoglia a girelle di circa 3-4 cm, sistematele su un foglio di carta forno, mettetele sulla leccarda del forno e cuocete a 200° per 15-20 minuti.
- Bon appétit
Ma si possono congelare anche da crudi of solo da cotti?grazie
come preferisci Anna, non è un problema, ti consiglio da cotti per via della ricotta che una volta scongelata non ha una bella consistenza 🙂