Farro alle verdure con zucchine all’insalata

Farro alle verdure con zucchine all’insalata, ricetta facile, piatto freddo estivo, ricetta primo piatto con verdure e cereali, ricetta con poche calorie perfetta a pranzo o cena.

Farro alle verdure con zucchine all’insalata

Un primo piatto semplice da poter preparare sia a pranzo che cena è ottimo anche da asporto per il mare, il farro alle verdure all’insalata è perfetto, leggero, fresco e piacevole, è un piatto abbastanza veloce, mentre mettete l’acqua per il farro cuocete le zucchine.

La ricetta del farro alle verdure è stato preparato per un buffet serale, quindi una ricetta che va benissimo anche per la cena, proteica ma leggera, un piatto semplice con verdure, pomodori, zucchine e radicchio arricchita dal formaggio.

Semplice e gustoso ottimo in questo periodo di caldo estivo, perfetto da portare in spiaggia o semplicemente da gustare a pranzo o cena.

Seguitemi in cucina oggi c’è il farro alle verdure!

Farro alle verdure con zucchine all'insalata vickyart arte in cucina Farro alle verdure con zucchine all'insalata vickyart arte in cucinaFarro alle verdure

QUI ALTRE RICETTE

Segui le ricette di Arte in Cucina anche su Telegram sul canale telegram.me/arteincucina

QUI SE VUOI SEGUIRMI SULLA PAGINA FACEBOOK

Farro alle verdure con zucchine all’insalata piatto facile e leggero perfetto sia per il pranzo che la cena, ottimo per la dieta, ricco di colori e di sapore.

 Recipe Type: Primo piatto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 3

Farro alle verdure con zucchine all’insalata

Ingredients
  • farro
  • zucchine
  • pomodori
  • radicchio
  • feta
Instructions
  1. Tagliate una zucchina a pezzi e cuocetela in padella con 1/2 cipolla, olio e un po’ di acqua con il coperchio chiuso, potete anche soffriggerla a fiamma viva se preferite.
  2. Nel frattempo cuocete 100 g di farro.
  3. A parte preparate tutte le verdure per l’insalata.
  4. In una ciotola mettete 2 pomodori tagliati a pezzi e qualche foglia di radicchio.
  5. Scolate il farro, lasciate raffreddare un po’ poi aggiungetelo nella ciotola, mettete anche le zucchine e del formaggio tipo feta greca o philadelphia, quello che preferite e mescolate tutto.
  6. Bon appétit
 
Precedente Girelle di frolla alla marmellata biscotti facili Successivo Spuma al caffè e mascarpone ricetta dolce al cucchiaio

One thought on “Farro alle verdure con zucchine all’insalata

Lascia un commento