Crostata di pancarrè con prosciutto e provola

CROSTATA DI PANCARRè CON PROSCIUTTO E PROVOLA, ricetta facile e veloce, piatto unico perfetto per la cena, ottimo anche come antipasto da fare in soli 10 minuti.

Semplice e buonissima la crostata di pancarrè con prosciutto e provola, un piatto perfetto se cercate qualcosa di sfizioso e veloce che va bee come antipasto o piatto unico economico e goloso.

La ricetta della crostata di pancarrè prosciutto e provola è semplicissima, basta utilizzare del pane per tramezzini e sistemarlo in una teglia poi farcirlo con gli ingredienti scelti e si cuoce sotto il grill, inutile dire che è piaciuta tantissimo specie alla piccola di casa.

Ovviamente potete farcire la crostata come preferite o con quello che avete in frigo, ottima con lo speck oppure con verdure e formaggio, mortadella, tonno, rucola e pomodorini con scaglie di parmigiano.

Io ne ho preparata una tempo fa con le verdure grigliate a sarebbe perfetta anche con i funghi o la zucca per un piatto più autunnale.

Seguitemi in cucina oggi c’è la crostata di pancarrè con proscoiutto e provola!

Crostata di pancarrè con prosciutto e provola

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

5 fette pane per tramezzini
100 g prosciutto cotto
80 g provola affumicata

Strumenti

Passaggi

Fodera una teglia da 20 cm con la carta forno, almeno sul fondo poi sistema le fette di pane per tramezzino in modo da ricavare la base della crostata con un bordo di 2-3 cm.

Sistema le fette di prosciutto e il formaggio, spolvera di origano e cuoci sotto il grill del forno caldo a 250° per 10-12 minuti.

Bon appétit
Se ti piace la ricetta clicca sulle stelline in fondo all’articolo. GRAZIE!

Arte in Cucina consiglia

3,2 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.