Coppa pandoro e stracciatella tiramisu

Coppa pandoro e stracciatella di tiramisu senza caffè, coppa cremosa semplice e veloce da preparare, ricetta dessert dopo pranzo o cena.

Coppa pandoro e stracciatella di tiramisu

Semplice e buona, facile e veloce, una deliziosa coppa pandoro e stracciatella di tiramisu perfetta come dessert soprattutto dopo pranzo, ma anche come pausa dolce in qualunque momento della giornata.

La ricetta della coppa pandoro e stracciatella e molto semplice, una crema fredda che si prepara senza cottura e volendo anche senza robot, mescolando gli ingredienti tra loro con una frusta a mano.

Quindi un dolce ottimo da preparare se vi è avanzato del pandoro o anche con del panettone semplice, la crema è deliziosa oltre che veloce, perfetta perchè non dovete riscaldare niente sul fornello, quindi sporcherete solo una ciotola con un frustino.

Se poi desiderate arricchire questa coppa potete anche aggiungere l’uvetta precedentemente ammollata nel wisky o in acqua, in questo modo la renderete sicuramente più natalizia e comunque deliziosa.

Se cercate un dolce al cucchiaio da preparare in pochi minuti magari da gustare mentre si gioca a tombola questa coppetta è l’ideale, niente caffè, piace anche ai bambini, il tuorlo ovviamente è crudo potete anche procedere con la pastorizzazione.

Seguitemi in cucina oggi c’è la coppa pandoro e stracciatella!

Coppa pandoro e stracciatella tiramisu vickyart arte in cucinaCoppa pandoro e stracciatella tiramisu vickyart arte in cucina

Coppa pandoro e stracciatella di tiramisu

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 250 g di mascarpone
  • 50 ml di panna
  • 1 tuorlo
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 50 g di cioccolato tritato o gocce
  • pandoro
  1. Procedimento:
  2. Preparate la crema lavorando il mascarpone con la panna, lo zucchero e il tuorlo in una ciotola finchè non otterrete una crema morbida.
  3. Unite i pezzi di cioccolato e mescolate.
  4. Sistemate pezzetti di pandoro sul fondo della coppetta, e a strati proseguite fino a terminare gli ingredienti.
  5. Se vi piace ovviamente potete procedere come per il classico tiramisu aggiungendo il caffè e bagnando anche il pandoro.
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.